Giovedì 21 maggio alla presenza del sacerdote paolino Marcello Lauritano si discuterà dei nuovi mezzi di comunicazione
Domenica 24 maggio si celebrerà la 43° Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali alla quale la comunità religiosa e degli operatori dell’informazione nazionale, spinte anche dalle parole del Santo Padre pronunciate durante la festa di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, è invitata a partecipare al fine di utilizzare i media in modo proficuo e corretto promuovendo una cultura di “rispetto, di dialogo e di amicizia”.
In vista della Giornata Mondiale, anche Messina si prepara ad accogliere questa opportunità di riflessione su un mondo, quello dei mezzi di comunicazione, sempre piu’ in espansione e che riguarda da vicino diversi aspetti della vita cittadina.
L’Arcidiocesi a tal proposito ospiterà Padre Marcello Lauritano, sacerdote paolino che aiuterà a riflettere sulla attuale situazione dei media in Italia.
L’incontro con il sacerdote avverrà presso il Seminario Arcivescovile di Giostra giovedì 21 maggio, dalle ore 10 fino alle ore 12,30 solo per i presbiteri e i diaconi, e dalle 18 fino alle 20 per tutti coloro che vorranno prendere parte alla discussione, in modo particolare coloro che svolgono un servizio nel campo delle comunicazioni sociali.
Nell’articolo correlato in basso, un sunto del messaggio del Santo Padre sui nuovi mezzi di comunicazione.
