Arrivano i saldi. Sorbera (Confesercenti): «Temiamo che la crisi “danneggi- anche il periodo di svendita»

Arrivano i saldi. Sorbera (Confesercenti): «Temiamo che la crisi “danneggi- anche il periodo di svendita»

Arrivano i saldi. Sorbera (Confesercenti): «Temiamo che la crisi “danneggi- anche il periodo di svendita»

sabato 03 Gennaio 2009 - 10:47

In città, nel periodo natalizio, un calo del 20% soprattutto nel settore dell'abbigliamento

Al via in Sicilia, e dunque anche a Messina, il periodo dei saldi. Fino a qualche anno fa momento tanto atteso, oggi forse un po’ di meno. La svendita, in alcune città d’Italia cominciata già da qualche giorno, sta infatti facendo registrare dati non troppo omogenei: non mancano le file davanti a negozi e grandi magazzini, ma rispetto agli altri anni si procede tra alti e bassi. Colpa forse della crisi economica che sta “soffocando- il paese? Secondo il segretario provinciale di Confesercenti Messina Michele Sorbera, decisamente sì .

Il calo delle vendite registratosi nel periodo natalizio,rischia infatti di ripercuotersi negativamente anche nel periodo dei saldi che, notoriamente, rappresentano per i venditori una vera e propria boccata d’ossigeno: «In città nel periodo delle feste – afferma Sorbera – i dati hanno fatto registrare uno sconfortante calo nelle vendite di circa il 20%, soprattutto per quanto riguarda i negozi di abbigliamento. Parlando negli ultimi giorni con alcune associazioni di commercianti non nascondo ci siano enormi preoccupazioni sull’esito che potrà avere il periodo dei saldi data la galoppante crisi economica»-

Secondo Sorbera, il calo delle vendite delle ultime settimane tutt’altro che aver “svuotato- gli scaffali dei negozi, “costringerà- invece i commercianti ad effettuare saldi con la s maiuscola per cercare di recuperare i guadagni persi negli scorsi mesi: «Messina esattamente come altre italiane, forse di più, sta soffrendo pesantemente gli effetti della crisi e soprattutto ne stanno risentendo le tasche dei messinesi. Sarà possibile fare un primo bilancio e capire dunque quale sia la tendenza di questa campagna di svendita già dalla prossima settimana, considerando che in occasione della festività dell’Epifania i negozi rimarranno aperti».

Ai commercianti dunque non rimane altro che incrociare le dita e confidare nella voglia di shopping dei cittadini nella speranza che una buona parte di quanto non è stato speso nel periodo natalizio, sia stato messo da parte per quello dei saldi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007