L'iniziativa si rivolge a tutti i ragazzi compresi tra i 18 e i 30 anni ed amanti della musica: i 10 gruppi selezionati da una giuria parteciperanno ad un ciclo di 4 concerti pubblici in alcuni comuni della provincia
Spazio ai giovani ed alla loro creatività. Questo l’obiettivo della nuova iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alla cultura nell’ambito del progetto Revolution. “Cantautori e band giovanili, non per cercare un posto in questa società, ma per creare una società in cui valga la pena trovare un posto ”:questa la dicitura del bando di concorso, voluto da Palazzo dei Leoni per la promozione del successivo evento, curato dall’associazione ‘Penelope’, che mira a favorire la diffusione della sensibilità artistica. Potranno prendervi parte tutti i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 30 anni che, o singolarmente o come gruppi, potranno partecipare alla selezione.
I giovani dovranno inviare un curriculum vitae completo di tutti i dati anagrafici e recapiti, Un brano inedito di propria composizione sul tema del concorso. Il brano dovrà essere inviato su CD o altro supporto digitale con allegata copia del testo. Qualora il testo fosse in lingua straniera, dovrà essere allegata relativa traduzione italiana. Una giuria formata da esperti musicali e di servizio civile selezionerà 10 singoli/gruppi che parteciperanno ad un ciclo di 4 concerti pubblici, promossi nell’ambito del Progetto Revolution, nei Comuni di Taormina, S. Teresa, Francavilla, Cesarò. Ogni partecipante potrà eseguire durante i concerti, oltre il brano vincitore, fino ad un massimo di due brani inediti e/o cover.I 10 brani vincitori verranno inseriti in una compilation, prodotta e distribuita gratuitamente da questo assessorato provinciale.
