La nuova struttura ricettiva ha riscontrato un boom di presenze
E’ nato da poco, inaugurato il 1° agosto 2008, ed è già un successo. Il nuovo Hotel Village -Capo Peloro Resort- sta registrando in questa seconda parte di stagione estiva un boom di presenze tale da mettere i brividi sulle potenzialità turistiche del nostro territorio.
Costruito con le tecniche più moderne, il Capo Peloro Resort si sviluppa su una superficie di 25.000 mq a Capo Peloro, tra i due laghi di Ganzirri, nel villaggio di Torre Faro.
Dista meno di 15km dal centro di Messina, ed è a un passo da Punta Faro, dove il mar Tirreno si incontra con lo Stretto: area leggendaria e magica su cui aleggiano gli spettri dei mostri Scilla e Cariddi.
La struttura è avveniristica, attraente, assolutamente moderna. Cela, dalla facciata principale, la meravigliosa piscina e i campi da tennis, che sono situati nel retro.
Il Capo Peloro Resort, oltre ad essere il successo turistico dell’estate 2008 nello Stretto, è un esempio lampante di come anche in questa terra si possa fare imprenditoria con successo: un pò d’intraprendenza, convinzione nelle proprie idee e voglia di realizzare i sogni di una vita.
Con questo spirito i proprietari dell’Hotel hanno inaugurato una struttura che vanta due ristoranti (-Cariddi- e -Toulà-), due bar, un piano bar molto attivo anche nelle ore serali e notturne tanto che da un mese a questa parte è preso d’assalto dalla gioventù messinese, ma non solo …
All’interno dell’Hotel stanno per aprire anche l’edicola, il tabacchino, alcuni negozi di souvenir e abbigliamento, un centro benessere e un punto turistico che possa fare da guida per escursioni nel territorio dello Stretto.
Ci sono due tipologie di camere, per chi desidera pernottare: quelle standard sono tutte dotate di telefono, TV satellitare, aria condizionata autonoma, predisposizione per connessione internet, cassetta di sicurezza e frigo-bar; altre, le suite, sono fornite di balcone attrezzato con vista mare, che dista dalla struttura meno di 100 metri e che è raggiungibile mediante una strada privata che collega ad una spiaggia attrezzata.
