Il Carnevale brolese si veste di blu

Il Carnevale brolese si veste di blu

Redazione

Il Carnevale brolese si veste di blu

lunedì 28 Gennaio 2008 - 12:24

Da qualche sera il castello di Brolo, all’improvviso, è diventato un enorme monumento blu dove capeggia, a caratteri cubitali, la grande scritta “Carnevale Brolo 2008-, visibile già anche da chi transita sull’autostrada.

Lo stesso effetto scenografico, capeggia sui muri, all’ingresso del paese, dove “Broliandolo-, la mascotte del carnevale, inventata da Salvo Messina, ora sindaco, quando era assessore al turismo e realizzata dal suo ufficio turistico, viene proiettato in bella vista, con un’altezza che supera i nove metri.

Ma a parte gli aspetti scenografici ad effetto che vogliono anticipare la spettacolarizzazione di quest’edizione del carnevale di Brolo sale, tra i carristi, la spasmodica febbre carnevalesca.

Sino a tarda notte negli otto punti di allestimento dei carri, fervono le attività per definire gli ultimi dettagli, mentre la sfilata assume, anche con i numeri, la sua corposità.

Infatti sono già otto i gruppi che vi hanno aderito, ed a questi si deve aggiungere anche l’animazione voluta dall’amministrazione, che avrà il suo clou, intorno alle 17,00 sul corso, quando il blu diventerà l’effetto monocromatico di una Brolo che anche questa volta vuole stupire e farsi ricordare.

A pieno regime viaggia la macchina organizzativa della sfilata che resta nelle mani del presidente della locale Pro-Loco, Antonella Lupo, che ne cura gli aspetti tecnici, mentre il tam tam della “tribù- dei giovani dei Nebrodi, tramite sms e messanger, già hanno trasformato in evento l’esibizione, martedì sera, al palatenda del principe dei dj’s, quel Fargetta, di Radio Dee Jay che catalizzerà l’attenzione dei più a partire dall’1,30 sino all’alba. Salvo Messina evidenzia che i veglioni in maschera saranno quest’anno caratterizzati da due ben distinti momenti musicali.

Nella prima parte della “festa- a farla da padrona sarà la musica caratterizzata dai lisci, dai balli di gruppo e dalla musica caraibica poi sostituita da quella “house- e “tecno- dei dj più affermati.

Per la cronaca il martedì saranno quelli della Kilimangiaro band a orchestrare le danze.

Ricordando gli altri appuntamenti del programma brolese citiamo Domenica mattina, 3 febbraio, sul lungomare brolese, il mega cocktail in maschera dove saranno presentati tutti i carri ed i gruppi che da lì a poche ore animeranno la prima sfilata. Tra le altre “chicche- del programma, lunedì il tradizionale appuntamento con “Car-fest-, momento festoso dedicato a tutti coloro, ma non solo a questi, che hanno lavorato per l’allestimento dei carri e delle manifestazioni rallegrati dal sound di Giuseppe Sidoti. La festa si svolgerà al palatenda, dove nel pomeriggio ci sarà anche una grande festa in maschera pensata per i bambini con il Mago Salvin, star incontrastata del mondo magico non solo siciliano. Da ricordare, giovedì grasso il Festival dei Gonfiabili, al palatenda ed nell’antistante piazza, e sabato ancora un veglione, in maschera, con ragazze immagine e la presenza in consolle di due noti dj’s catanesi, Kikko di Stefano e Rais, rispettivamente di Radio Smile e Radio City, animatori della gande movida catanese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED