Continua la protesta dei cittadini di Serro contro l’ Elettrodotto: consegnata al prefetto una petizione con più di 1000 firme

Continua la protesta dei cittadini di Serro contro l’ Elettrodotto: consegnata al prefetto una petizione con più di 1000 firme

Continua la protesta dei cittadini di Serro contro l’ Elettrodotto: consegnata al prefetto una petizione con più di 1000 firme

martedì 10 Agosto 2010 - 10:26

Nominato un comitato esecutivo che dovrà coordinare tutte le attività poste in essere per dare risalto alla protesta

Gli abitanti di Serro continuano l’azione di protesta per richiedere l’interramento o lo spostamento dell’Elettrodotto Terna che dovrebbe transitare proprio a ridosso del centro abitato del paese.

Dopo il grande risultato incassato, nella giornata di ieri, con la votazione dell’Ordine del Giorno da parte dell’intero Consiglio Comunale di Villafranca Tirrena, le iniziative di lotta si fanno più convinte e determinate. I Serrentini hanno accolto con favore quanto dichiarato dal capogruppo della minoranza Tito Costa, in merito alla disponibilità degli uffici regionali di valutare soluzioni alternative all’attuale tracciato, così come sollecitato dagli Onorevoli Rinaldi e Panarello del PD.

Oggi, una delegazione di abitanti di Serro è stata ricevuta dal il Prefetto Francesco Alecci; l’occasione è scaturita dalla consegna della sottoscrizione predisposta dall’Associazione “I Cittadini” di Villafranca Tirrena che ha raccolto 1024 firme a sostegno della petizione, nonché un gran numero di adesioni da associazioni della zona.

Il rappresentante del Governo ha manifestato grande attenzione alle problematiche esposte dagli abitanti del paese di Serro, non mancando di sottolineare la serietà e compostezza delle iniziative proposte.

Intanto a Serro, in occasione di una pubblica assemblea, si è proceduto alla nomina di un comitato esecutivo che dovrà coordinare tutte le attività poste in essere per dare risalto alla protesta. Del Comitato, oltre ai dirigenti del Circolo Nino Campanella, fanno parte quegli abitanti che hanno dichiarato la loro disponibili ad una fattiva collaborazione. Lo stesso comitato è affiancato dalle associazioni ambientaliste che in questo periodo hanno sostenuto le rivendicazioni dei cittadini di Serro per la salvaguardia della propria salute e del proprio sito ambientale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007