La famiglia come prima unità di protezione civile in caso di sisma.
Essere consapevoli dei possibili rischi presenti sul territorio dove viviamo, sapere come e dove informarsi, sapere come organizzarsi per affrontare eventuali momenti di crisi, è sinonimo di una vita molto più sicura.
Quando si verifica un’emergenza, quasi sempre in modo imprevisto e improvviso, ci si può trovare soli di fronte a situazioni difficili e rischiose, anche soltanto per il tempo indispensabile per essere raggiunti dai soccorritori, tempo che può essere più o meno prolungato a seconda dell’emergenza e delle condizioni ambientali nelle ci troviamo. E’ allora fondamentale avere appreso cosa fare e come comportarsi in quei momenti.
Questi gli argomenti che saranno trattati nell’incontro organizzato dal Comitato Genitori del Liceo Scientifico “G. Seguenza” dal titolo “La famiglia come prima unità di protezione civile in caso di sisma”. L’appuntamento vuole educare, con semplici concetti, ai criteri, ai metodi, ai mezzi e ai comportamenti da adottare, come primo intervento, in caso di piccole o grandi emergenze sismiche.
Il convegno che vedrà come relatore il Prof. Arnaldo Fornipopolo, si svolgerà martedì 12 maggio alle ore 18.00 presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, Corso Cavour n° 87. Parteciperanno il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “G. Seguenza” Prof.ssa Maria Rosaria Mangano, l’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione Dott. G. Di Bartolo e il Dott. Domenico Runci, Dirigente Medico SUEF 118.
