Il degrado delle Fontane cittadine: il responsabile tecnico del servizio di manutenzione denuncia l'inciviltà dei cittadini e l'immobilismo delle istituzioni

Il degrado delle Fontane cittadine: il responsabile tecnico del servizio di manutenzione denuncia l’inciviltà dei cittadini e l’immobilismo delle istituzioni

Il degrado delle Fontane cittadine: il responsabile tecnico del servizio di manutenzione denuncia l’inciviltà dei cittadini e l’immobilismo delle istituzioni

mercoledì 30 Giugno 2010 - 07:41

Su Photogallery le foto che testimoniano lo scempio

Ignazio Di Giuseppe, responsabile tecnico della Cooperativa Sociale Progetto Nuovo Ambiente, che gestisce il servizio di manutenzione delle fontane cittadine, ha deciso di sfogarsi e denunciare lo stato di degrado in cui versano le fontane dellla città.

Lo fa attraverso un comunicato, al quale allega 9 foto che – scrive testualmente – “non hanno bisogno di nessuna descrizione”.

“Ogni giorno – si legge nel documento- ci ritroviamo a pulire quello che cattivi cittadini nostro malgrado sporcano e rompono senza che nessuno faccia qualcosa”.

Di Giuseppe porta ad esempi dello scempio diffuso in città 5 Fontane.

“ La fontana della stazione – scrive – giorni fa è stata presa di mira da vandali, che,immergendosi nella vasca hanno rotto a calci il filtro, creando enormi danni al motore sottostante, mettendo nella condotta di aspirazione maglioni vecchi, stracci di qualunque tipo e buste di plastica; nella fontana Bios, quelle che si trova alla passeggiata a mare, è trovato un pacco di detersivo in polvere all’interno e la schiuma, il mattino seguente, arrivava fuori dalla recinzione”.

-Nella Fontana di Piazza Muricello – continua Di Giuseppe- oltre alle oramai classiche tartarughe, è successo che che dopo la pulizia di routine, l’operatore -assentatosi per la fornitura del cloro che necessita settimanalmente – una volta ritornato sui luoghi ha trovato la fontana già nera con all’interno una tanica in acciaio di olio probabilmente per auto. Anche vicino Palazzo Zanca- denuncia ancora Di Giuseppe – le due fontanelle che si lateralmente alla scalinata che porta a Piazza Unione Europea, vengono giornalmente assalite da vandali che si divertono a buttare detersivi vari”. C’è, infine, “la fontana Senatoria (nella foto principale), il cui motore è stato anche preso a petardi”.

“Queste – conclude sconfortato Di Giuseppe – sono solamente alcune delle situazioni che giornalmente ci ritroviamo ad affrontare in una città oramai sempre più allo sbando.”

Su Photogallery le foto che testimoniano quanto denunciato dal responsabile tecnico della Cooperativa Sociale Progetto Nuovo Ambiente

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007