Domani Scajola a Giammoro e Messina, inaugurerà lo stabilimento Duferdofin e il Wi-max

Domani Scajola a Giammoro e Messina, inaugurerà lo stabilimento Duferdofin e il Wi-max

Domani Scajola a Giammoro e Messina, inaugurerà lo stabilimento Duferdofin e il Wi-max

mercoledì 18 Novembre 2009 - 11:33

La cerimonia per l'-internet senza fili- si terrà alle 15.45 al Teatro Vittorio Emanuele

Il dado è tratto, il ministro allo Sviluppo Economico Claudio Scajola sarà domani a Messina alle 15,45 non quindi alle 12 come precedentemente annunciato.

E avrà da inaugurare l’innovativa rete di telecomunicazioni senza fili Wi-MAX di Messina, dopo aver presenziato, sempre domattina alle ore 11, ad un’altra inaugurazione, quella dello stabilimento Duferdofin di Giammoro.

La cerimonia di Messina come noto si svolgerà al Teatro Vittorio Emanuele e saranno presenti anche il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’assessore all’e-government Carmelo Santalco, tra i promotori dell’iniziativa, e il direttore generale di Linkem, Carlo Simeone.

Il ministro Scajola porrà l’accento sulle azioni del Governo per lo sviluppo delle infrastrutture nel Meridione, e sull’iniziativa di Linkem per l’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione come volano per la ripresa economica, garantendo l’accesso per tutti alla società dell’informazione e l’estensione della copertura alla banda larga. L’infrastrutturazione della città di Messina con il Wi-MAX consentirà un decisivo passo in avanti per la riduzione del digital divide, che ancora oggi caratterizza negativamente larga parte del territorio nazionale. La tecnologia senza fili Wi-MAX consente la connessione ad Internet in aree geografiche molto estese e difficilmente raggiungibili dalle infrastrutture tradizionali (rame e fibra ottica). Questa caratteristica rende il Wi-MAX uno strumento efficace per ridurre il digital divide nazionale, fornendo servizi Internet e voce a banda larga.

Dopo la presentazione di Messina il ministro si recherà a Reggio Calabria, per partecipare al X edizione del seminario della Fondazione Marisa Bellisario su -Donne, economia e potere-, dedicato alle energie nuove.

Tre servizi con un viaggio: abbiamo già avuto modo di apprendere come il Governo ultimamente tenda a risparmiare quando si parla di Sud.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007