Una gara podistica a Barcellona per donare un’aula multimediale alla scuola di Giampilieri

Una gara podistica a Barcellona per donare un’aula multimediale alla scuola di Giampilieri

Una gara podistica a Barcellona per donare un’aula multimediale alla scuola di Giampilieri

lunedì 17 Maggio 2010 - 11:12

La manifestazione sportiva si terrà domenica, a coronamento di una due giorni di iniziative organizzate dall’associazione Koralis. Buzzanca: «Ben vengano iniziative del genere, sono ancora tante le persone che hanno bisogno d’aiuto»

«Ci sono ancora tanti sfollati, tante persone che hanno bisogno d’aiuto. Ben vengano, dunque, iniziative indirizzate in questo senso». Così il sindaco Giuseppe Buzzanca ringrazia gli organizzatori della prima edizione di “Bargo!”, trofeo podistico messo in piedi dall’associazione Koralis, i cui proventi saranno destinati all’acquisto di un’aula multimediale da donare all’Istituto comprensivo di Giampilieri. L’iniziativa, che si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto il 22 e 23 maggio, è stata illustrata dagli organizzatori Aurelio Coppolino, Annamaria Imondi, Domenico Arcoraci, Giuseppe Speciale e Francesco Lo Giudice. Oltre a Buzzanca, sono intervenuti il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania («il binomio sport – solidarietà è sempre da incentivare»), l’assessore comunale alle politiche scolastiche, Salvatore Magazzù, che ha offerto aiuto per coinvolgere nell’iniziativa gli alunni delle zone alluvionate, l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo, il presidente della Fidal provinciale, Costantino Crisafulli, e il presidente dell’Indomita Torregrotta, Andrea D’Andrea.

Il programma prevede per sabato 22 un incontro dibattito, all’Oratorio Salesiani di Barcellona, dal tema “Sport è solidarietà e salute”, alla presenza di esponenti istituzionali, dell’istruzione, della medicina, dello sport e di rappresentanti di istituti scolastici di Giampilieri e zone limitrofe, Barcellona e Milazzo. Domenica 23 maggio, con partenza alle ore 10.30 da Piazza Monumento ai Caduti di Barcellona, si correranno le gare podistiche di 4 e 8 chilometri, organizzate con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera e aperte a coloro che aderiranno all’evento non solo in forma competitiva ma anche aggregativa. Alla gara di 4 chilometri, a carattere non agonistico, possono aderire tutti coloro che abbiano compiuto 14 anni; a quella di 8 chilometri, a livello agonistico, si può partecipare dai 23 anni. La quota di iscrizione è 10 euro.

Il programma della manifestazione si concluderà in serata, dalle ore 20 alle 22, nella piazza dei Caduti, col concerto “Un Solo Respiro” con Mario Incudine & il Gruppo Terra, Carmen Villalba, i D-Sinth, i Night and Day Jazz Orchestra, direttore artistico Stefano Sgrò con Nat Minatoli. A seguire la premiazione del trofeo “Bargo!” e la consegna dei fondi raccolti per gli alluvionati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007