Dopo il grande consenso ricevuto Sabato 1 e domenica 2 marzo, La Gardenia dell’AISM ritorna anche l’8 marzo. Quest’anno l’appuntamento raddoppia ed è speciale perché l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla festeggia i suoi primi quarant’anni. Se da una parte si duplica l’impegno dell’AISM, dall’altra offre una doppia opportunità per centrare un obiettivo importante per la Festa della Donna: aiutare le donne, le più colpite dalla sclerosi multipla, a compiere un significativo passo avanti per vincere la malattia. E’ opportuno sottolineare che la Gardenia dell’AISM è tornata per due fine settimana consecutivi, anche perché l’AIL ha deciso di scendere in piazza con le proprie uova di pasqua in occasione della festa della donna.
“La Gardenia dell’AISM- è la tradizionale manifestazione che l’Associazione dedica ogni anno alle donne in occasione della loro festa. L’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo. Non mancare a questo appuntamento “perché non sia la sclerosi multipla a farci la festa-. In numerosi centri commerciali, supermercati, piazze e caselli autostradali della nostra città, saranno distribuite dai volontari AISM ulteriori piantine di gardenia. Con il contributo minimo di 13 euro si potrà sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla.
« Dedichiamo questa manifestazione alle donne, le persone principalmente colpite da sclerosi multipla insieme ai giovani tra i 20 e i 30 anni. La manifestazione è una occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia, sulle conseguenze che ha, in particolare, sulle donne, colpite dalla malattia nel pieno della loro vita, ricca di progetti – dichiara Angelo La Via, Presidente AISM del Coordinamento Sicilia e della sezione provinciale di Messina.
