Oggi e domani stands informativa a Piazza Duomo e Piazza Cairoli
Dal 23 al 31 Maggio, si tiene il più importante evento informativo sulla Sclerosi Multipla. L’iniziativa quest’anno assume una dimensione internazionale: accogliendo al suo interno la 1° Giornata Mondiale della SM che si è tenuta mercoledì 27 maggio e promossa dalla Federazione Internazionale delle Associazioni per la Sclerosi Multipla. Testimonial internazionale per l’Italia è Nicoletta Mantovani. Insieme a lei, sosterranno la giornata e la campagna AISM anche Gianluca Zambrotta e tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.
“Partecipa al Movimento Globale fermiamo la sclerosi multipla” è il tema della Prima Giornata Mondiale. In tutto il mondo persone con sclerosi multipla, familiari, milioni di volontari, di ricercatori e personaggi della cultura e artisti daranno vita ad un grande movimento per sostenere il diritto delle persone colpite dalla sclerosi multipla a una migliore qualità di vita e per rinnovare l’appello a favore della ricerca scientifica, l’unica arma vincente nella lotta contro questa complessa malattia.
Anche la Sezione AISM di Messina sarà impegnata nell’attività di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni locali sullo stato della ricerca scientifica, sulle tematiche della malattia e sulla qualità di vita di chi ne è colpito. “E’ importante per tutte le persone colpite da questa patologia – sottolinea Angelo La Via, presidente AISM della sezione di Messina e del Coordinamento Regionale Sicilia – poter contare sull’appoggio e la collaborazione di tutti per diffondere questo messaggio di solidarietà che diventa un aiuto concreto per realizzare la nostra visione: un mondo libero dalla sclerosi multipla”. Due gli appuntamenti in programma nella nostra città: stands informativi allestiti a Piazza Cairoli e a Piazza Duomo, rispettivamente nei giorni sabato 30 e domenica 31 Maggio.Per l’occasione, oltre a materiale informativo, verranno distribuiti gadgets che contribuiranno a sostenere le iniziative a favore delle persone con sclerosi multipla e la ricerca su questa patologia.
