Laboratorio Teatrale Daf: un progetto mirato alla crescita umana e professionale

Laboratorio Teatrale Daf: un progetto mirato alla crescita umana e professionale

Laboratorio Teatrale Daf: un progetto mirato alla crescita umana e professionale

venerdì 18 Giugno 2010 - 13:31

Alle 19 al Monte di Pietà via al primo laboratorio

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 19 (si prosegue fino alle 22) al Monte di Pietà. A riunirsi saranno i partecipanti al laboratorio di ricerca teatrale nato nell’ambito del progetto “DaF-teatro dell’esatta fantasia”, ideato e voluto dalla stessa associazione presieduta da Giuseppe Ministeri. Circa 25 i partecipanti ad un’iniziativa che vuole essere il secondo step della positiva esperienza vissuta lo scorso gennaio con la messa in scena dell’opera “Tantu Traficu pi nenti – Libero omaggio a Molto rumore per nulla di Sir William Shaekespeare”, rappresentato con successo alla sala Laudamo.

Un progetto reso possibile, come sottolineato sia dal presidente della Daf Ministeri che dall’attore e regista Annibale Pavone, insieme ad Angelo Campolo tra i responsabili del laboratorio, grazie anche al supporto della Provincia Regionale che negli scorsi mesi ha appunto offerto l’opportunità di avviare questa nuova esprienza teatrale. L’idea, come racconta lo stesso Pavone, è stata “partorita” dopo tre giorni di intensi confronti al teatro Vittorio Emanuele “dove ciascuno di noi ha portato la propria esperienza umana, oltre che professionale”. Fra i docenti attori e registi messinesi, ma non mancherà anche il contributo di artisti provenienti dal resto del paese.

Nell’ambito delle iniziative che l’assessorato provinciale alle politiche giovanile di Daniela Bruno intende portare avanti con la collaborazione della Daf, una serie di progetti, sempre in ambito teatrale, che puntano al reintegro di categorie di giovani svantaggiati. A questo proposito Ministeri ha dato notizia dell’avvio di una convenzione con il distretto socio-sanitario che ha come capofila il Comune di Barcellona e che già nei mesi precedenti ha dato vita a progetti di questo tipo al Teatro di Novara di Sicilia. Previsti dunque laboratori teatrali a Taormina, Milazzo e alle Eolie.

(foto Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007