Lelat, un convegno per festeggiare i suoi 17 anni di attività

Lelat, un convegno per festeggiare i suoi 17 anni di attività

Redazione

Lelat, un convegno per festeggiare i suoi 17 anni di attività

giovedì 11 Ottobre 2007 - 14:33

La presidentessa della lega Annamaria Garufi: “lavoriamo nel sociale, ma rischiamo di chiudere per mancanza di fondi-.

Un convegno dal titolo “Parole Stupefacenti- è il modo scelto per festeggiare il 17esimo anniversario di fondazione della Lelat, la lega per lotta all’aids e alla tossicodipendenza. L’incontro si è svolto nell’aula Cannizzaro dell’ateneo peloritano ed è stato organizzato nell’ambito del progetto “la piuma di Dumbo-, che con il suo camper continua il suo viaggio per i poli universitari di Messina. Gli operatori della Lelat offrono ascolto e consulenza agli studenti per promuovere il benessere dell’individuo. Hanno a disposizione uno spazio per confrontarsi su idee e opinioni. Un luogo dove incontrare persone pronte ad ascoltare e a parlare di problematiche tipiche della loro età e se desiderano possono ricevere anche consigli.

La scelta di Dumbo, l’elefantino disneyano che pensava di poter volare grazie ad una piuma, è simbolico perché molti giovani credono di poter emergere e vivere utilizzando sostanze nocive che provocano dipendenza e danni alla salute.

“La piuma di Dumbo- è solo uno dei progetti che la Lelat porta avanti. “In questi 17 anni abbiamo sempre operato nel sociale – spiega la presidentessa della Lelat, Annamaria Garufi – con particolare attenzione ai giovani, con impegno e sacrifici, affrontando anche ostacoli difficili uno fra tanti la mancanza di fondi-. La giornata si è conclusa con una messa celebrata alle 16 nella sede della Lelat via Gaetano Alessi a Mangialupi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED