Padri Rogazionisti da oltre sessant'anni al servizio dei poveri
La solidarietà non basta mai. Sabato 18, alle ore 11,00, sarà inaugurata la nuova mensa “Padre Annibale- per i poveri, presso l’istituto Cristo Re di Messina. Durante la cerimonia padre Francesco Bruno, superiore principale dei padri Rogazionisti, benedirà i locali, in presenza delle maggiori autorità della città.
La nuova mensa è solo un passo avanti per un’attività che risale al 1986. Da allora, infatti, i padri Rogazionisti servono i piccoli e i poveri seguendo l’esempio del loro fondatore padre Annibale di Francia, grazie al contributo della Caritas diocesana, degli Istituti religiosi Maschili e Femminili, di associazioni di volontariato e di donazioni private.
La nuova struttura presenta cento posti per il pranzo, offre un servizio docce, una sezione per il vestiario, un ambulatorio e una sala intrattenimento dotata di tv.
Si prevede per il mese di dicembre, inoltre, l’inaugurazione di un centro di ascolto, ed è già in programma l’apertura di una casa di accoglienza ed in seguito un oratorio e un centro sportivo.
