Il Palazzo Virzì, di Bronte, torna agli antichi splendori

Il Palazzo Virzì, di Bronte, torna agli antichi splendori

Il Palazzo Virzì, di Bronte, torna agli antichi splendori

mercoledì 07 Luglio 2010 - 10:12

L’edificio ospiterà un importante Centro Documentazione e Studi Aree Protette del Mediterraneo, con annesso Centro Visite del Parco dei Nebrodi .

Sarà inaugurato venerdì prossimo, 9 luglio, alle ore 11,00, l’antico Palazzo Virzì dell’800, all’interno del quale sorgerà un importante Centro Documentazione e Studi Aree Protette del Mediterraneo, con annesso Centro Visite del Parco dei Nebrodi.

Il palazzo situato nel cuore del paese etneo è stato acquistato e ristrutturato recentemente dall’Ente Parco per realizzarvi un centro di documentazione e studi sulle aree protette, unico in Sicilia.

In questa struttura sarà, inoltre, possibile consultare tutte le pubblicazioni inerenti l’ambiente, i Parchi e le Riserve.

Distribuito su tre livelli, l’edificio, che con un ampio terrazzo panoramico ben si presta come luogo ideale per convegni e congressi, ospita una biblioteca, una videoteca, una sala letture e diversi spazi internet adibiti per effettuare delle ricerche, che sarà gestito dal personale dell’Ente Parco in stretta collaborazione con i funzionari del Comune di Bronte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007