Passeggiata per la legalità: l’Asam scende in strada per sensibilizzare commercianti e cittadini

Passeggiata per la legalità: l’Asam scende in strada per sensibilizzare commercianti e cittadini

Passeggiata per la legalità: l’Asam scende in strada per sensibilizzare commercianti e cittadini

martedì 02 Marzo 2010 - 07:59

Domani l’associazione antiracket distribuirà volantini per invitare i cittadini e gli imprenditori a ribellarsi alle estorsioni

Negli ultimi anni la lotta al racket ha raggiunto traguardi importanti grazie alle istituzioni, ma soprattutto grazie alla collaborazione delle vittime del diffuso fenomeno malavitoso.

Denunciare è il primo passo fondamentale per sconfiggere il racket e garantire la legalità. Lo sa bene l’Asam (Associazione Antiracket Antiusura di Messina) da anni accanto agli imprenditori che hanno deciso di ribellarsi alle estorsioni ed impegnata in una capillare opera di sensibilizzazione.

Ed è proprio con lo scopo di sensibilizzare commercianti e cittadini che domani, alle 11,30, l’Assam scenderà in strada.

L’associazione ha, infatti, organizzato un volantinaggio porta a porta in via Palermo per invogliare gli imprenditori e i commercianti a denunciare episodi di racket e ad avere fiducia nelle istituzioni e nelle Forze dell’Ordine.

Alla manifestazione , simbolicamente denominata “Passeggiata per la Legalità” parteciperanno non solo il l presidente dell’Asam, Mariano Nicotra e a tutto il direttivo dell’Associazione, prenderanno ma anche il presidente della F.A.I, Giuseppe Scandurra, il presidente onorario della F.A.I, Tano Grasso e il questore di Messina Vincenzo Mauro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007