Quando a scuola si fa solidarietà
E’ già da alcuni anni che la Scuola Elementare F. Crispi di Messina, attraverso percorsi didattici multidisciplinari, sostiene alcune iniziative in Eritrea.
L’interesse per questo piccolo paese del Corno d’Africa ha permesso agli alunni della scuola di stringere forti legami con i bambini di Barentu, villaggio eritreo di etnia kunama.
Anche quest’anno gli alunni delle seconde classi B-C-D, in collaborazione col resto della scuola, hanno realizzato dei manufatti che sono stati esposti al “mercatino della solidarietà”che si è svolto Giovedì 28 Maggio presso il cortile della scuola di Via Mons. D’Arrigo.
Ieri, la scuola si è trasformata in un simpatico bazar dove – fra foto di bambini eritrei, cartelloni e palloncini colorati –i banchi ricolmi di oggetti realizzati dagli alunni sono stati presi d’assalto da genitori, parenti e amici dei bambini e semplici passanti che hanno apprezzato così il lavoro svolto.
Infatti, con i soldi raccolti dalle offerte, la Scuola “Francesco Crispi” continua ad aiutare la Scuola Materna di Barentu con i suoi duecento alunni e tre insegnanti.
