Scuola elementare di Bisconte, bambini “nomadi- e ora pure lavori fermi

Scuola elementare di Bisconte, bambini “nomadi- e ora pure lavori fermi

Redazione

Scuola elementare di Bisconte, bambini “nomadi- e ora pure lavori fermi

giovedì 17 Gennaio 2008 - 10:38

Lanciato un ulteriore allarme per la scuola elementare e materna di Bisconte. A segnalare ancora una volta la costante situazione di disagio, è stato il consigliere della Terza Circoscrizione, Libero GIOVENI, che chiede (attraverso un’interrogazione urgente) perché dopo le enormi difficoltà dovute al coatto trasferimento dei piccoli nelle scuole“Gentiluomo- e materna “La Pira 3- di Camaro, adesso sono stati anche interrotti i lavori per la ristrutturazione iniziati nel settembre dell’anno ormai trascorso.

Inoltre, è stato ridotto il servizio di Scuolabus, grazie al quale ai piccoli alunni viene agevolata la spola fra i villaggi di Cataratti e Bisconte con quello di Camaro.

“Evidentemente, le precise rassicurazioni al riguardo ricevute da Palazzo Zanca (e in particolare dall’ex assessore Modica il 28 Settembre scorso in occasione dell’inaugurazione del ristrutturato plesso “La Pira 3-), non hanno prodotto i risultati sperati- commenta il consigliere Gioveni.

Ad oggi, infatti, il plesso di Bisconte sembra essersi trasformato nelle più classiche delle “incompiute- e, certamente, il servizio di scuolabus fornito negli ultimi giorni col “contagocce- (che inevitabilmente ha fatto saltare le lezioni a molti dei piccoli alunni), non può che apparire quasi come un….aver voluto mettere il classico “dito nella piaga-.

E se poi si considera che proprio nel villaggio di Catarratti, insiste un’altra piccola scuola elementare in discrete condizioni e che da circa 2 anni è stata inspiegabilmente chiusa soltanto perché il numero delle aule (appena 4) era stato giudicato insufficiente ad ospitare tutta la scolaresca (ma che in questa specifica occasione avrebbe potuto senz’altro giovare alla causa), può risultare senz’altro comprensibile il fatto che l’amarezza dei genitori si sia trasformata in rabbia e indignazione!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007