Appuntamento giovedì al Teatro Cristo Re
Papa Benedetto XVI, nel corso dell’Angelus domenicale dello scorso 11 gennaio, si soffermò sul concetto di genitori visti come “delegati da Dio”: la vita dei figli – sostenne – non “appartiene” al padre ed alla madre, “ma è affidata dal Creatore alla loro responsabilità, liberamente e in modo sempre nuovo, affinché essi li aiutino ad essere un libero figlio di Dio.”Come? Un convegno di riflessione e proposta declinerà il concetto allargato di genitorialità, trattato in termini spirituali, biologici e comportamentali. In particolare si tratterà di focalizzarsi sul bisogno fondamentale di sperimentare l’Amore anche nel contesto familiare e ciò per un sano, equilibrato sviluppo evolutivo.
L’iniziativa, promossa dall’ Istituto dei Padri Rogazionisti “Cristo Re” di Messina, avrà luogo giovedì 23 aprile, a partire dalle ore 09:00 con conclusione prevista intorno alle ore 13:00, nel Teatro dell’Istituto stesso, in Viale Principe Umberto n° 89.
Il Convegno di Studio gode dei Patrocini della Provincia Regionale di Messina, del Comune di Messina, dell’Università degli Studi di Messina, della SIPs (Società Italiana di Psicologia), dell’Ordine degli Psicologi Siciliano, della Fondazione “Movimento Bambino”, della Società Italiana di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza e del Centro Studi Terapia Familiare e Relazionale.
(foto Dino Sturiale)
