Letojanni. Celebrata con 120 visite la IX Giornata di prevenzione e salute

Letojanni. Celebrata con 120 visite la IX Giornata di prevenzione e salute

Letojanni. Celebrata con 120 visite la IX Giornata di prevenzione e salute

Tag:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 10:56

Lì'iniziativa, organizzata dalla Fraternità Misericordia S. Giaseppe, si è tenuta al Polifunzionale

LETOJANNI. Risultati positivi oltre le attese per la IX edizione della Giornata di prevenzione e salute" organizzata dalla Fraternita di Misericordia S. Giuseppe di Letojanni tenutasi ieri, domenica, presso i locali del Palazzo Polifunzionale di Letojanni. Quasi 120 visite specialistiche sono state effettuate dai medici che hanno preso la nobile decisione di dedicare qualche ora del loro tempo libero al servizio della popolazione, in particolar modo dei meno abbienti.

Gli specialisti che si sono resi disponibili sono stati: Laura Giannetto (allergologia), Luciana Lombardo (cardiologia), Marilena Micalizzi (intolleranze), Maria Teresa D’Agostino (nutrizione clinica), Salvatore Coppolino (ortopedia), Massimo Cerniglia (otorinolaringoiatria), Luisa Puzzo e Daniele Vecchio (senologia); moc e eco mammaria sono state messe a disposizione dal Centro diagnostico per immagini del dottor Francesco Fiumara. Bisogna inoltre aggiungere un numero rilevante di misurazioni di pressione e glicemia eseguite dai volontari dell’associazione.

A fare da cornice all’evento il Lions Club Letojanni – Valle D’Agrò i cui soci hanno messo in atto una raccolta di occhiali usati da destinare alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo. "Dal profondo del cuore – ha dichiarato il Governatore dell’associazione Alessandro D’Angelo – ed a nome della Misericordia che ho l’onore di guidare, ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la riuscita dell’evento".

Momenti di particolare emozione sono stati vissuti alla consegna della I edizione di due premi, uno alla memoria del compianto dottore Giuseppe Curcuruto alla presenza del figlio Claudio e della vedova Giuseppa Lo Nardo e consegnato alla alla dottoressa Luciana Lombardo per la disponibilità illimitata ed umana nei confronti dei pazienti ed il secondo alla memoria del compianto presidente dell’Avulss di Taormina Cosma Belardo, alla presenza di una delegazione dell’associazione e consegnato al volontario Giuseppe Mandarà per essersi distinto in attività di volontariato.

Il Consiglio direttivo della Misericordia di Letojanni all’unanimità ha espresso la volontà di consegnare ogni anno ad un medico e ad un volontario che si siano distinti nelle loro attività i riconoscimenti in memoria del del dottore Curcuruto e del professore Belardo.

L’armonia tra i volontari e la positiva collaborazione tra le 7 associazioni (Lions Club Letojanni – Valle D’Agrò, Associazione Orione, Aidm sez. Jonica, Fidapa sez. Santa Teresa – Valle D’Agrò, Gij e Fratres Letojanni) che a vario titolo hanno contribuito al successo dell’evento – prosegue la Vice Governatrice Francesca Celi – danno l’idea di come il volontariato possa essere vissuto con gioia e serenità con l’unico scopo di “servire” nell’accezione più nobile del termine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007