Spiagge sicure a Taormina e Giardini, sottoscritto protocollo in prefettura

Spiagge sicure a Taormina e Giardini, sottoscritto protocollo in prefettura

Carmelo Caspanello

Spiagge sicure a Taormina e Giardini, sottoscritto protocollo in prefettura

Tag:

mercoledì 08 Agosto 2018 - 08:44

Prevenzione e contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale

TAORMINA. Sottoscritti in prefettura i protocolli d’intesa “Spiagge sicure-estate 2018” per la prevenzione e il contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale. Il documento è stato firmato nella Sala biblioteca del Palazzo di Governo dal prefetto Maria Carmela Librizzi, dal sindaco di Giardini Naxos Nello Lo Turco e dal vicesindaco di Taormina Enzo Scibilia.

L’atto è finalizzato “al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale lungo i rispettivi litorali”. I Comuni individuati dal Ministero dell’Interno tra quelli costieri maggiormente esposti agli effetti negativi del fenomeno, sono destinatari di un finanziamento da impiegare “per dare maggiore incisività all’azione delle polizie locali – ha spiegato il prefetto – sulla base di specifici progetti positivamente valutati dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del sistema integrato di sicurezza e consente di affrontare in modo condiviso e in raccordo con le forze di polizia, problematiche maggiormente riscontrabili durante la stagione estiva, specialmente nei contesti di maggiore richiamo turistico. Con la sottoscrizione del protocollo i Comuni di Taormina e Giardini Naxos si sono impegnati a dare un forte e rinnovato impulso alle azioni a tutela della vendita legale, rafforzando così la percezione di sicurezza dei cittadini.

Parliamo di un problema molto sentito, più volte evidenziato alle autorità locali. Non sono mancati, anche nella stagione in corso, gli interventi delle forze dell’ordine. Il protocollo servirà a dare maggiore impulso e rappresenta un modo concreto dell’interessamento del prefetto dinanzi ad un fenomeno dilagante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007