Beato Antonio Franco. Messa di ringraziamento a Santa Lucia del Mela

Beato Antonio Franco. Messa di ringraziamento a Santa Lucia del Mela

Beato Antonio Franco. Messa di ringraziamento a Santa Lucia del Mela

Tag:

sabato 14 Settembre 2013 - 08:21

Con una solenne processione il corteo si snoderà da piazza Milite Ignoto alle ore 17,30, e proseguirà fino alla Concattedrale dove, intorno alle ore 19 sarà celebrata la S. Messa di ringraziamento presieduta dall'Arcivescovo Mons. Calogero La Piana

Domenica 15 settembre il corpo incorrotto di Mons. Antonio Franco, Prelato ordinario e Abate di S. Lucia del Mela beatificato lo scorso lunedì 2 settembre, sarà portato nuovamente a S. Lucia del Mela per essere collocato nella cappella del Crocifisso da poco restaurata della Concattedrale S. Maria Assunta.

Con una solenne processione il corteo si snoderà da piazza Milite Ignoto alle ore 17,30, e proseguirà fino alla Concattedrale dove, intorno alle ore 19 sarà celebrata la S. Messa di ringraziamento presieduta dall’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana.

Per facilitare la partecipazione alla Celebrazione nella piazza adiacente alla Concattedrale e in Piazza Milite Ignoto saranno posizionati due maxischermi.

E’ stato previsto dal Comune un servizio di bus-navetta che accompagnerà i fedeli dai luoghi previsti per il parcheggio (l’area del Campo Sportivo e quello dell’ex Macello Comunale) fino a Piazza Milite Ignoto, e, al termine della Celebrazione, dalla Cattedrale ai parcheggi. Per motivi logistici, infatti, non si potrà arrivare nei pressi della Concattedrale con i propri mezzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007