Il Liceo La Farina a sostegno di Me for Africa e 4 L Trophy

Il Liceo La Farina a sostegno di Me for Africa e 4 L Trophy

Il Liceo La Farina a sostegno di Me for Africa e 4 L Trophy

Tag:

sabato 18 Gennaio 2014 - 06:50

Studenti, insegnanti e collaboratori scolastici raccolgono materiale scolastico da donare a 250 studenti africani. Venduti anche dei calendari di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto all’associazione Me 4 Africa

È stato consegnato oggi all'equipaggio 1935 composto da Daniele Chiara e Ciccio Barbera il materiale di cancelleria che gli studenti del Liceo La Farina hanno donato in occasione della raccolta benefica che si è svoltadall’8 al 17 gennaio. Il totale tra quaderni, penne, matite e quant’altro necessario per consentire lo studio a oltre 250 studenti si somma al ricavato della vendita di calendari durante l'open day dello scorso 14 dicembre, totalmente devoluto all'associazione Me4Africa.

Il rappresentante degli studenti Francesco Greco esprime la sua soddisfazione per la buona riuscita della raccolta benefica: <<È stato stimolante per la popolazione studentesca contribuire concretamente per la 17ª edizione del 4LTrophy, non con la solita e monotona colletta ma donando qualcosa di nostro, quello che usiamo nel quotidiano tra i banchi. Il risultato di oggi è la somma di poco fatto da tutti, ancora una volta l'unione fa la forza>>.

<<Questo è il secondo anno consecutivo che la nostra scuola supporta l'iniziativa Me4Africa – afferma uno dei rappresentanti d’istituto, Simone Andò –. Daniele e Ciccio (l'equipaggio, ndr) sono testimonianza che i giovani di questa città possono uscire dagli schemi, che si possono cambiare le cose conl'attivismo.

<<”Dai al bisognoso la canna da pesca e non il pesce” – prosegue un altro dei rappresentanti d’istituto – Giuseppe Ialacqua -. Con questo spirito abbiamo promosso, nel nostro piccolo, l'Istruzione in Africa, la stessa sfruttata e abbandonata dall'Occidente, perché l'istruzione è l'unico vero investimento per il futuro dei popoli. Questa raccolta ha fatto cooperare l'intera comunità scolastica: studenti, insegnanti, collaboratori, nessuno escluso Un ringraziamento particolare dobbiamo porgerlo al Dirigente Scolastico Prof.ssa Prestipino, alla Prof.ssa Lo Castro e alla bibliotecaria Prof.ssa Conti>>.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007