Sabato 7 Luglio 2012, presso il Teatro Padre Annibale a Messina ,alle ore 20:45, si terrà uno spettacolo di beneficenza a favore dell'Unicef, in particolare per il progetto "Vogliamo Zero".
L'evento, ideato e diretto da Rosanna Gargano, come rappresentante dell'Associazione Culturale Tersicore di Messina, si articolerà in due tempi. Nel primo tempo tutto il corpo di ballo di danza classica dell'Associazione Culturale Tersicore si esibirà in un galà di danza classica, con variazioni singole e di gruppo tratte dai alcuni dei repertori più conosciuti del mondo classico. Le coreografie sono state curate da Rosanna Gargano.
Nel secondo tempo, invece, si svolgerà uno spettacolo di Teatro e Danza Neoclassica "Uno, nessuno e centomila", ispirato all'opera di L. Pirandello, creato e coreografato da Rosanna Gargano. Sul palcoscenico si esibirà l'attoreOreste De Pasquale, che canterà anche sull'arrangiamento di "Altrove" eseguita da Filippo La Marca. A danzare ci saranno: Irene Amato, Francesca Carditello, Irene Chillè, Giovanna Cincotta, Angela Ciotto, Eleonora Currò,Rosanna Gargano, Isabella Granata, Francesca Pirri, Marilena Serranò, Miriam Schillaci, Nicole Zona.
All'interno del teatro, inoltre, verrà allestita una mostra di pittura, curata dal pittore Gianfranco Donato, con quadri di: Gianfranco Donato, Francesca Guglielmo, Antonella Gargano, Paolo Mezzapica, Valentina Sajia, Tania Triolo, Gabriele Varaldo.
Anche stavolta l'Associazione Culturale Tersicore, in questo caso nella figura di Rosanna Gargano, ha voluto dedicare il lavoro di un anno a chi necessita di un aiuto in più, ai bambini, donando l'intero ricavato in beneficenza all'Unicef.
INGRESSO CON LIBERA OFFERTA
