Il sorriso di Roberta per l’Unicef e il bambini del Darfur - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il sorriso di Roberta per l’Unicef e il bambini del Darfur

Il sorriso di Roberta per l’Unicef e il bambini del Darfur

giovedì 09 Giugno 2011 - 07:08
Il sorriso di Roberta per l’Unicef e il bambini del Darfur

Conclusa a Milazzo la terza edizione della manifestazione della famiglia Smedile per ricordare la figlia. Centinaia gli artisti che hanno preso parte alla manifestazione

Si è conclusa al Paladiana di Milazzo, la terza edizione del sorriso di Roberta per l’UNICEF, manifestazione fortemente voluta dall’associazione Roberta Smedili, per tenere vivo il ricordo di Roberta, e nel contempo aiutare attraverso l’UNICEF i bambini dei paesi più poveri della terra. Il presidente dell’UNICEF dott. Renato Colomban, ha avuto durante la manifestazione parole di elogio per l’associazione, per i progetti di solidarietà portati a compimento solo con l’aiuto delle proprie forze, e che rappresenta a pieno titolo l’UNICEF nella città di Milazzo e nella fascia tirrenica della provincia di Messina.

Il saluto al centinaio di artisti partecipanti provenienti da stati come Albania, Argentina, Germania, Libano, Messico, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Venezuela, oltre naturalmente all’Italia, è stato portato dal prof. Francesco Alesci, pittore ed amico da sempre dell’associazione. La vicinanza dell’ A.P.C.A.R.S. la protezione civile di San Filippo del Mela, con una delegazione inviata dal presidente Angelo Garrapa, oltre alla presenza fisica di una decina dei cento artisti partecipanti alla manifestazione, prima tra tutti l’artista Ucraina signora Natalia Kessler che ha donato tre dipinti da lei portati personalmente per questa manifestazione, oltre ai tanti veri amici vicini da sempre all’associazione, ha reso felici e gratificato gli organizzatori per gli sforzi e l’impegno compiuti nell’organizzazione di questo importante evento.

I 118 dipinti donati all’associazione in un grande gesto di solidarietà dagli artisti, sono stati esposti in una splendida cornice coreografica nella sala a vetri del Paladiana di Milazzo, e messi in vendita con un offerta minima, molto inferiore al valore del dipinto, ed il cui ricavato è stato interamente devoluto dall’Associazione Roberta Smedili, all’UNICEF. per aiutare i bambini di uno dei paesi più poveri della terra, il Darfur. Il lancio finale nel cielo di 200 palloncini variopinti, da parte di tutti i partecipati alla manifestazione ha inviato a Roberta gli auguri per il suo 26° compleanno.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x