Aliscafi Messina-Reggio. La Uil: "A 3 giorni dalla scadenza il Ministero tace"

Aliscafi Messina-Reggio. La Uil: “A 3 giorni dalla scadenza il Ministero tace”

Aliscafi Messina-Reggio. La Uil: “A 3 giorni dalla scadenza il Ministero tace”

Tag:

giovedì 27 Settembre 2018 - 14:31

Il bando di tre anni fa scadrà il 30 settembre e si arriva puntualmente a ridosso della scadenza. L'appello del segretario della Uil di Messina, Ivan Tripodi

"Il Ministero dei Trasporti è irresponsabile, lo stop degli aliscafi tra Messina e Reggio Calabria è un attentato al diritto costituzionalmente garantito (art. 16 della Costituzione Repubblicana). Così Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina. Il bando di gara del 2015, affidato a Liberty Lines, infatti, scadrà fra tre giorni, il 30 settembre.

"Oltre alle disastrose conseguenze in merito alle prospettive di isolamento e di allontanamento di una qualsivoglia sedicente politica di conurbazione e integrazione dell’area dello Stretto – prosegue Tripodi -, la cancellazione del servizio rappresenta un vero e proprio dramma per circa 10mila pendolari che giornalmente utilizzano gli aliscafi da Messina a Reggio e viceversa: lavoratori, studenti, pensionati, ammalati in cura, nonché turisti e vacanzieri”.

Bersaglio è soprattutto il ministro dei trasporti, Danilo Toninelli: “Il suo silenzio è semplicemente assurdo ed ingiustificato. Non si governa né si affrontano i problemi nascondendo la testa sotto la sabbia. Ci appelliamo, pertanto, ai prefetti di Messina e Reggio Calabria affinché intervengano su questo dramma sociale al fine di trovare una soluzione concreta nel breve volgere di poche ore” ha concluso il segretario della Uil.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007