Millevetrine: "Il Comune risponda subito o l'isola in via dei Mille non si fa"

Millevetrine: “Il Comune risponda subito o l’isola in via dei Mille non si fa”

Millevetrine: “Il Comune risponda subito o l’isola in via dei Mille non si fa”

Tag:

venerdì 23 Novembre 2018 - 11:54

Non ci sarebbe più tempo per acquistare le luminarie e gli abeti. Sabato manifestazione pro isola

MESSINA – Lunedì scorso l'ultimo incontro ed era stata promessa una risposta entro 24 ore. Ne sono passate 72 e la risposta non è ancora arrivata. Il motivo è che sul tavolo dell'amministrazione c'è anche un'altra proposta, avanzata da un cospicuo numero di consiglieri comunali, che prevede l'isola natalizia sul viale San Martino, non in via dei Mille.

Per questo ora il presidente dell'associazione Millevetrine, Sandro Penna, lancia un "ultimatum" sull'autorizzazione a realizzare la consueta isola pedonale natalizia in via dei Mille. "Se il Comune dovesse tardare a risponderci ancora 24 ore, ad una sola settimana dall'eventuale inizio dell'isola, dovremo rinunciare ad allestirla oppure usare molte candele al posto delle luminarie ormai in esaurimento presso tutti i nostri abituali fornitori, così come sarà sempre più difficile trovare gli abeti. Avevamo informato l’amministrazione sul l’importanza di avere una risposta tempestiva, non ci piace improvvisare e i messinesi si meritano una strada natalizia arredata ed illuminata con cura e buon gusto".

Sabato pomeriggio, alle 17,30, a piazza Cairoli lato monte, all'incrocio con la via Nicola Fabrizi, è prevista una manifestazione, organizzata da Cambiamo Messina dal basso, pro isola pedonale natalizia in via dei Mille. "La città vuole le isole pedonali natalizie e permanenti – conclude Penna -. Invito a partecipare tutti coloro che non intendono rinunciare ad un mese di sano e gratuito passeggio nella tradizionale e più natalizia strada di Messina".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007