Sorbello a Russo: "Sullo Stadio il Pd fa un assist al Pd di Sciotto e all'Acr"

Sorbello a Russo: “Sullo Stadio il Pd fa un assist al Pd di Sciotto e all’Acr”

Redazione

Sorbello a Russo: “Sullo Stadio il Pd fa un assist al Pd di Sciotto e all’Acr”

Tag:

venerdì 12 Marzo 2021 - 18:15

Il consigliere contesta al collega un'interrogazione mentre è in corso di svolgimento la gara e a rischio "conflitto d'interessi"

Sente aria di inopportunità politica il consigliere comunale Salvatore Sorbello nel leggere l’interrogazione del collega Alessandro Russo sul bando di gara in corso per la gestione dello Stadio Franco Scoglio.

Il Pd e l’Acr Messina

Un’interrogazione che pone dubbi sull’offerta presentata dall’unico concorrente in gara, l’Fc. Il particolare non di poco conto è che a presentare l’interrogazione è un consigliere comunale del Pd (Alessandro Russo), esponente dello stesso partito di Sciotto, proprietario dell’Acr Messina, società rivale dell’Fc. Per di più presentata a ridosso del derby cittadini. Insomma, troppa carne al fuoco sintetizza Sorbello.

Sorbello: Pd incompatibile…..

E’ strano fare interrogazioni mentre è in corso di svolgimento di un bando pubblico- scrive Sorbello– Credo in linea generale che il Pd, per noti motivi, sia incompatibile anche solo nel poter passare davanti allo Stadio San Filippo. Certe manovre, effettuate per destabilizzare l‘ambiente squadra alla vigilia di una partita importante, rischiano di  turbare la partecipazione di una societa’ ad una gara pubblica che e’ ancora in corso di svolgimento”. 

La politica stia fuori

Sorbello ricorda a Russo che la competenza sulle procedure di un bando non è del consiglio comunale ma della commissione aggiudicatrice che deve far rispettare le regole del disciplinare e della normativa.  “Non spetta ai consiglieri comunali, magari vicini al presidente o al vicepresidente di una squadra iscritto al nostro partito piuttosto che a un altro, a dire alla commissione cosa deve fare o di cosa deve aver timore. C’e’ un dirigente che ha questo compito e che per ovvie ragioni non e’ stato nominato dalla politica per svolgere il suo lavoro. Il consiglio comunale, quale organo politico può intervenire quando si completera’ l’iter procedurale che coincide con l’assegnazione della gestione o con la bocciatura. . In uno Stato di diritto funziona cosi’, ma il Pd, o parte di esso,  questo, ancora probabilmente non l’ha imparato”

Articoli correlati

Un commento

  1. Mi domando, ma il consigliere Sorbello (anche lui fa politica e non dovrebbe interessarsi alla gara) perché prende parte e difende FC Messina

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007