Torre Faro, si lavora al ripristino della pubblica illuminazione. Ieri sopralluogo dei tecnici del Comune

Torre Faro, si lavora al ripristino della pubblica illuminazione. Ieri sopralluogo dei tecnici del Comune

Torre Faro, si lavora al ripristino della pubblica illuminazione. Ieri sopralluogo dei tecnici del Comune

lunedì 11 Gennaio 2010 - 23:27

Un complesso guasto elettrico dal 14 dicembre avvolge via Torre nel borgo marinaro di Torre Faro. Ieri sera strada illuminata dai residenti con torce e lampade

Sembra avvicinarsi il lieto fine, ma visto il caso non è mai detta l’ultima parola, per gli abitanti del borgo marinaro di Torre Faro, dallo scorso 14 dicembre costretti a vivere nell’oscurità a causa di una guasto elettrico all’impianto di pubblica illuminazione, i cui lavori di sistemazione sono terminati solo nel 2005. Nel pomeriggio di ieri, dopo le numerose ed esasperate proteste dei residenti di via Torre (vedi correlati in basso), gli abitanti sono scesi ancora una volta in strada cercando di trovare un’“ironica” soluzione ad un problema diventato insostenibile: come documentano le immagini a corredo dell’articolo, infatti, per cercare di vedere almeno la punta dei loro piedi, lungo la via sono state sistemate candele e torce a delimitare la carreggiata per il passaggio delle auto e dei pedoni, nelle ultime settimane impegnati in una proibitiva corsa ad ostacoli.

In strada con i diretti interessati anche il presidente del VI quartiere Enrico Ferrara e il consigliere Saverio Arena. Ferrara che giorno 7 ha faxato al sindaco Buzzanca una richiesta di intervento, preceduta da un’altra datata dicembre, di fronte all’esasperazione dei cittadini che nel frattempo, sempre nella giornata del 7, hanno deciso di muoversi in autonomia recandosi direttamente a parlare con il primo cittadino, ha dunque messo mano al telefono contattando “in diretta” Buzzanca. Poco dopo ecco arrivare nella buia via Torre l’ing. Saglimbeni della pubblica illuminazione accompagnato da una squadra di tecnici che si sono immediatamente recati presso una delle cabine elettriche.

La squadra inviata dal sindaco ha dunque rilevato l’esistenza di numerosi problemi all’impianto che hanno dunque impedito un’immediata soluzione del problema: al tempo stesso però Saglimbeni ha garantito per domani un parziale ripristino dell’illuminazione. Parole che solo in parte hanno rassicurato i residenti di via Torre i quali, dopo quasi 30 giorni di buio, preferiscono tuttavia non illudersi. Un “corto circuito” quello all’impianto di pubblica illuminazione di Torre Faro che, considerando gli oggettivi ritardi di intervento e gli evidenti problemi di comunicazioni tra le parti, Comune, quartiere e ditta realizzatrice dell’impianto, sembra dunque non essere solo di natura elettrica…

Alla fine del tunnel però, sembra finalmente intravedersi una “luce”…quella accesa dai residenti e dai commercianti di via Torre.

correlati in basso tutti gli articoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007