Vandali in azione: arriva il turno della villetta San Licandro

Vandali in azione: arriva il turno della villetta San Licandro

Vandali in azione: arriva il turno della villetta San Licandro

sabato 18 Luglio 2009 - 10:25

Scivoli dove non si può scivolare, panchine dove non ci si può sedere: dal centro alla “periferia” spazi pubblici in stato di abbandono

Villa Dante, villetta Quasimodo meglio nota come villetta Royal, villa Mazzini, villa Sabin. Questi alcuni dei principali polmoni verdi della città di cui in diverse occasioni vi abbiamo fotograficamente documentato lo stato di degrado.

Oggi ci spostiamo in una zona più “defilata”, a San Licandro. L’obiettivo di Dino Sturiale ha infatti immortalato alcuni avvilenti dettagli dello spazio di verde pubblico appositamente creato per il divertimento per i più piccoli e che tuttavia sembra essere diventato il parco-divertimenti/distruzione dei vandali. Quest’ultimi infatti, come ci è stato fatto notare da diversi lettori che hanno contattato la nostra redazione per segnalare la vergognosa situazione, nella speranza di un intervento, hanno preso di mira proprio scivoli, giostre ed altalene diventati obiettivi ideali da distruggere.

Un situazione decisamente poco gratificante considerando che, proprio nelle afose giornate di caldo che stiamo vivendo, la villetta potrebbe rappresentare un’oasi di svago non solo per i più piccoli ma anche per i più grandi: magari proprio per i nonni che, accompagnando i nipotini, avrebbero la possibilità di godersi un pò di fresco seduti su una delle panchine posizionate sotto gli alberi della villa…sempre che i sedili siano presenti.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007