Barcellona, in casa Collica esplode il “caso Barbara La Rosa”

Barcellona, in casa Collica esplode il “caso Barbara La Rosa”

Giovanni Passalacqua

Barcellona, in casa Collica esplode il “caso Barbara La Rosa”

Tag:

domenica 07 Giugno 2015 - 08:25

La designazione di un assessore “milazzese”, appena uscito da un'esperienza politica nella città mamertina con Carmelo Formica, ha scatenato aspre polemiche. Ed è scontro tra chi accusa La Rosa di cercare solo una poltrona e chi ne difende le competenze

È diventato un vero e proprio caso diplomatico la designazione, tra gli assessori di una eventuale giunta Collica, di Barbara La Rosa, esponente PSI candidata a Milazzo per le amministrative del 31 maggio con Carmelo Formica, sostenuto da Udc e lista civica. Una vicenda che sembra aver toccato le corde di una rivalità, quella tra Milazzo e Barcellona, che ha origini lontane.

E dire che La Rosa ha provato a dare le sue spiegazioni: “Ho incontrato Maria Teresa più di un anno fa” – ha dichiarato – “ed ho apprezzato da subito la sua grinta ed il coraggio con cui ha portato avanti una politica nuova, fatta di cuore e professionalità. Per questo l'abbiamo sostenuta in ogni sua scelta e riconfermiamo adesso la stessa fiducia. La definiamo un ciclone, non distruttivo ma di passione politica, in grado di costruire una città sempre più competitiva. Fare squadra oggi è fondamentale ed è con orgoglio che abbiamo scelto la migliore candidata possibile”. E su facebook, dove le contestazioni sono state più dure, ha aggiunto: “Comprendo perfettamente i dubbi espressi, sia quelli legittimi che quelli strumentali. In politica però, soprattutto in un periodo storico dove si sono persi i valori e dove si pensa solo ad alimentare il proprio ego, bisognerebbe apprezzare i giovani onesti che credono ancora che la società possa migliorare. La passione per la politica non si può costruire o comprare, la si ha o non la si ha. Non rimanete pertanto nella superficie”.

Ma, per i barcellonesi, sembra difficile accettare che un candidato che ha proposto lo slogan “Io ho scelto Milazzo” possa aver spostato la sua attenzione a Barcellona per una scelta di cuore, più che di poltrona. E così, le critiche sui social network ai danni di La Rosa non sono diminuite. “Ma davvero MTC ha indicato la dott.ssa La Rosa come assessore del Comune di Barcellona? Apprendo che la città, tra i tanti, ha anche un “problema comunicativo, visto che nell’area della comunicazione sono le uniche competenze di La Rosa. Avremo un assessore per la comunicazione con i giornalisti!”, scrive ironicamente il solito Mimmo Nania, scatenando i commenti degli utenti. Che hanno tutti lo stesso tenore: la “milazzese”, dopo esser stata snobbata dai suoi concittadini, è venuta a riciclarsi a Barcellona. E che qualcuno dica che sia davvero preparata e competente non sembra bastare a far cambiare idea sul suo gesto.

Giovanni Passalacqua

2 commenti

  1. Mimmo Nania ancora ha in circolazione?

    0
    0
  2. Mimmo Nania ancora ha in circolazione?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007