Spiagge sicure. Fondi per 6 Comuni messinesi, ecco quali

Spiagge sicure. Fondi per 6 Comuni messinesi, ecco quali

Redazione

Spiagge sicure. Fondi per 6 Comuni messinesi, ecco quali

Tag:

lunedì 08 Giugno 2020 - 11:42

Milazzo, Capo d’Orlando, Gioiosa Marea, Patti, Sant’Alessio Siculo e Furnari

“Quasi 5 milioni di euro saranno destinati ai Comuni litorali italiani per prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Tra questi rientrano anche sei Comuni del Messinese: Milazzo, Capo d’Orlando, Gioiosa Marea, Patti, Sant’Alessio Siculo e Furnari”.

Così i PortaVoce messinesi del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Grazia D’Angelo, Alessio Villarosa, Barbara Floridia e Antonella Papiro.

“Evidenziamo, tra le altre cose, anche il consistente aumento del finanziamento rispetto a quello erogato lo scorso anno. Le somme rientrano nel programma ‘Spiagge Sicure – Estate 2020’ e possono essere impiegate per la verifica del rispetto delle misure di distanziamento fisico nonché delle prescrizioni per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19, per l’assunzione di personale di Polizia locale, per prestazioni di lavoro straordinario, acquisto di mezzi ed attrezzature e per promozione di campagne informative”.

“Per beneficiare del contributo, gli Enti dovranno presentare domanda alla prefettura territorialmente competente e una scheda progettuale riferita al periodo 1° luglio – 30 settembre, dove devono essere illustrate le misure che si intendono adottare e specificati, nel dettaglio, i mezzi e il personale da impiegare, le aree del territorio interessate e i relativi costi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007