B2, ancora una vittoria per l'Effe Volley S. Teresa che svetta in classifica

B2, ancora una vittoria per l’Effe Volley S. Teresa che svetta in classifica

B2, ancora una vittoria per l’Effe Volley S. Teresa che svetta in classifica

Tag:

lunedì 10 Novembre 2014 - 08:45

Un tre a zero rotondo per quella che era una delle prime prove di maturità per il team guidato da Claudio Mantarro che ha presentato una squadra apparsa in netta crescita e che palesemente denota grandi margini di miglioramento con delle potenzialità tuttora inespresse

Vittoria con autorevolezza e col piglio della grande squadra per l’Effe Volley S. Teresa che dedica i tre punti ai due giovani santateresini prematuramente scomparsi in un incidente stradale nei pressi di Padova, Federico Andò ed Enzo Casablanca. Un tre a zero rotondo per quella che era una delle prime prove di maturità per il team guidato da Claudio Mantarro che ha presentato una squadra apparsa in netta crescita e che palesemente denota grandi margini di miglioramento con delle potenzialità tuttora inespresse. Il servizio e la grande attività a muro sono state le arme vincenti per le effine che sin dal fischio d’inizio sono apparse determinate e vogliose di portare a casa il bottino pieno. Formazione confermata con Lo Re e Casale di banda, Saporito opposto, Bilardi e Mercieca centrali, Mucciola in regia e Maccarrone libero. Sull’altro fronte Scupola e Marzo in P4, Caruso fuori mano, Scrimieri e Genevosi dal centro, Saccà a palleggiare con Torre libero. In panchina l’ex di turno Alessandra Munafò con un fastidio ad una coscia.

Sin dall’inizio si leggeva negli occhi delle “leonesse” ( così le chiamano i tifosi jonici accorsi in più di cento unità all’Aia Scarpaci) santateresine la fame di vittoria e si girava al primo stop tecnico sul punteggio di 5-8, poi secondo break sul 10-16, sul 12-20 il coach locale chiamava il tempo cercando di dare una sferzata alle proprie giocatrici, tentativo inutile con il parziale che si chiude sul 16-25 pro Effe. Nel secondo set il Saccà Trasporti si presenta con la Munafò in campo in luogo della Genovesi. Partono bene le ospiti (0-3), ma un break di quattro punti ribalta sul 4-3 a favore delle tirreniche. Pausa sull’8-7 con qualche errore di troppo in fase di ricezione, ma Silvia Bilardi e Graziella Lo Re si prendono in mano la squadra e la portano prima sul 14-16 e poi sul 22-25 per il due a zero. Il terzo set vede subito avanti il S. Teresa (4-8), allungo in crescendo sull’11-16 e 19-25 per il tre a zero finale con l’apoteosi degli Eagles che hanno incitato dall’inizio alla fine le proprie beniamine e che hanno esposto uno striscione in ricordo dei due amici scomparsi.

Un tre a zero che ci consegna una squadra con le idee più chiare con un ottima distribuzione di gioco (Valeria Mucciola in crescita autrice anche di qualche ace e di un punto in secondo tocco) che ha liberato la forza propulsiva di una devastante Silvia Bilardi – per lei 15 punti ed una fantastica performance in battuta – e di una fulminea e precisa Matilde Mercieca. Entrambi le centrali si sono rese protagoniste di una serie di muri da urlo che hanno mandato in visibilio i tifosi ospiti. Si conferma top scorer Graziella Lo Re che ha dato dimostrazione di tutta la sua classe con alcuni colpi chirurgici piazzati che si sono alternati a momenti di attacchi al fulmicotone. Sara Casale una sicurezza in tutti i fondamentali, dall’attacco, al servizio, al muro per finire alla difesa e ricezione. Puntuale quando è stata chiamata in causa nelle sue scorribande offensive Verdiana Saporito che conferma il suo buon inizio di campionato. Grande attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio per Alessandra Maccarrone che ha giocato nonostante il non perfetto stato fisico.

La vittoria consegna all’Effe Volley il primato solitario in graduatoria con tre vittorie (tutte per tre a zero) in tre gare. I tifosi cominciano a sognare ma il DG Natale Rigano getta acqua sul fuoco: “Le vittorie fanno sempre piacere soprattutto questa ottenuta su un campo difficile contro una squadra ben guidata. Noi siamo in fase di rodaggio e tutte le contese per noi sono un esame per capire quanti margini di miglioramento abbiamo, guardiamo il calendario turno per turno sapendo che ci aspettano numerose insidie e lavoriamo per migliorarci. Un plauso alle atlete ed al gruppo tecnico che hanno centrato l’obiettivo pieno nonostante in settimana praticamente non siamo mai riusciti ad allenarci per le avverse condizioni meteorologiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED