B2 femminile: è derby Santo Stefano-Savio

B2 femminile: è derby Santo Stefano-Savio

B2 femminile: è derby Santo Stefano-Savio

Tag:

domenica 20 Gennaio 2013 - 13:49

Sul campo dell’ultima della classe, le ragazze di mister Costantino vogliono dare seguito al successo interno con il Cutro della scorsa settimana

Si avvia a raggiungere il classico giro di boa il campionato di serie B2 femminile. Si chiude al PalaCeramica di Santo Stefano Camastra, avversario la Irritec Siplast Stefanese, il girone di andata del Savio. Sul campo dell’ultima della classe, le ragazze di mister Costantino vogliono dare seguito al successo interno con il Cutro della scorsa settimana. Il ritorno alla vittoria dopo quattro giornate ha scacciato qualche paura ma, cosa più importante, ha riportato una ventata di rinnovato entusiasmo nelle atlete salesiane. Fiducia e consapevolezza sono ingredienti che aiutano il lavoro in palestra nel corso della settimana.

Adesso però bisogna dare continuità ai risultati e alle prestazioni, consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga. Numeri alla mano, l’avversario sulla carta non sembra dei più difficili da affrontare: la compagine del presidente Marcini occupa l’ultimo posto in classifica con appena 3 punti su 12 partite disputate, frutto di altrettante sconfitte al tie break. Ma a pesare in casa Stefanese è lo zero nella casella delle vittorie.

Ingrosso e compagne non sottovalutano tuttavia le insidie dell’incontro; al contrario sono consapevoli che al PalaCeramica si troveranno di fronte un avversario per nulla arrendevole ma voglioso di interrompere la spirale negativa. In settimana si è lavorato su ritmi elevati, alternando sedute tecniche a quelle tattiche in vista del terzo derby messinese stagionale. Per questa sfida mister Costantino potrà contare su una Ingrosso in costante crescita di condizione, dopo il positivo rientro con il Cutro. In via di ripresa anche Brunella Bitto, che già nella sfida con le calabresi ha fatto il suo ritorno in panchina. Inizia la fase cruciale del campionato con la Stefanese e il direttore generale del Savio, Paolo Bitto, sprona la squadra a continuare sulla strada intrapresa, ritornando per un momento con il pensiero alla gara vinta con le calabresi.

“La vittoria con la Pallavolo Cutro è stata molto importate per noi – afferma Bitto – non soltanto per la classifica ma soprattutto per i risvolti che sotto il profilo psicologico ha comportato. Un successo maturato con una prestazione esemplare delle ragazze, sia dal punto di vista del gioco che della determinazione. Finalmente si è vista la squadra che avevamo immaginato in estate”. “Ho sempre sostenuto che il quart’ultimo posto non rispecchiasse il reale valore della squadra – prosegue il dg del Savio – a maggior ragione torno a ribadirlo adesso. Le ragazze hanno dimostrato sul campo quello che sono in grado di dare. Questa vittoria rappresenta per noi un punto di partenza per risalire la china, cui vogliamo dare seguito già domenica nella trasferta di Santo Stefano Camastra che andrà a chiudere il girone di andata. Sono convinto che la seconda parte della stagione saprà regalarci maggiori soddisfazioni. Lo meritano le atlete per l’impegno che profondono in campo ma anche la società e i nostri tifosi”. Gara dal sapore particolare per Marcela Nielsen che al PalaCeramica farà il suo ritorno da avversaria dopo essere stata tra le principali protagoniste del campionato disputato dalla Irritec (5° posto finale) e adesso pronta a ripetersi con la maglia del Savio. Gli arbitri designati a dirigere l’incontro sono i signori Ettore Leonardo e Vincenzo Costanzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007