Il Basket Milazzo dona i peluches all’Ospedale “Barone Romeo” di Patti

Il Basket Milazzo dona i peluches all’Ospedale “Barone Romeo” di Patti

Il Basket Milazzo dona i peluches all’Ospedale “Barone Romeo” di Patti

Tag:

lunedì 02 Febbraio 2015 - 11:15

L’Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo comunica di aver donato tutti i peluche raccolti tramite l’iniziativa “Teddy Bear Toss” svoltasi l’11 gennaio scorso, in occasione del match tra Milazzo e Cosenza, all’Unità Operativa Complessa Pediatria TIN dell’Ospedale “Barone Romeo” di Patti.

La Presidentessa Loredana Oliva, il Coach Massimiliano Fiasconaro e l’atleta Andrea Amendolia, hanno donato personalmente i regali per i bambini alla Dott.ssa Adriana Ieni del reparto di pediatria.
L’Unità Operativa Complessa Pediatria TIN Dell’Ospedale Barone Romeo di Patti, diretta dalla Dott.ssa Caterina Cacace, primario del reparto, si prende cura di circa 350 bambini all’anno, una media che sale a 1100 se si considera anche il reparto di terapia intensiva.
La Dott.ssa Ieni si è detta molto soddisfatta dell’iniziativa e ringraziando la società milazzese ha dichiarato: “È un’iniziativa che sicuramente farà felice i bambini che, vorrei sottolinearlo, non hanno scelto di trovarsi in ospedale, per cui quantomeno proviamo a far passare loro delle ore spensierate, facendogli superare una degenza che può andare dai 3 ai 5 giorni nel modo più allegro. Per questa ragione consentiamo ad entrambi i genitori di restare con il bambino durante le ore diurne, in modo che il distacco dall’ambiente familiare non sia troppo traumatico.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007