Con una doppietta siglata da Francesca Bertino, la squadra presieduta da Salvatore Mangano si impone sul campo dell’Atletico Cefalù. Inizio con il piede giusto
Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’A. S. D. Atene nel Campionato Regionale di serie C di calcio a 5 femminile. Infatti, la squadra presieduta da Salvatore Mangano, coadiuvato dal vice presidente e direttore sportivo Natale Mangano, si è imposta sul campo dell’Atletico Cefalù con il risultato di 2 a 0, dimostrando sicurezza e disinvoltura in campo.
Francesca Bertino sblocca il risultato dopo 15’ minuti di gioco e successivamente, l’Atene manca di poco il raddoppio con alcune azioni corali finalizzate da Antonella Casale e Alessandra Chirico. La porta dell’Atene, che in questo match è stata difesa dal mister Tiziana Impoco, non ha corso particolari rischi, anche grazie agli impeccabili interventi di Loredana Cardile, che si conferma un baluardo per la retroguardia delle messinesi e di Liliana La Corte che ha recuperato importanti palloni. La seconda e meritata marcatura arriva a pochi minuti dal termine, sempre grazie all’implacabile Francesca Bertino, che insacca una corta respinta dell’estremo difensore del Cefalù, dopo un potente tiro di Giusy Scarfì.
Tiziana Impoco, esprime soddisfazione per questa vittoria nella prima giornata del torneo regionale di serie C, che l’ha vista protagonista anche in campo, nelle vesti di portiere: “in panchina sono stata sostituita da mister Sergio Scurria, che mi accompagnerà per tutto il campionato. Le ragazze si sono ben comportate ed il risultato poteva essere molto più netto, viste le chiare azioni da gol che abbiamo mancato. Va comunque benissimo così, visto che ancora siamo in una fase di assestamento e ci sono piccoli, ma evidenti passi avanti”.
Nella seconda giornata di campionato, che si svolgerà domenica 29 settembre alle ore 16.00, l’A. S. D. Atene ospiterà sul campo dell’Istituto Ignatianum il Diana Comiso.
