Calcio a 5, al palaRescifina Siac sconfitta 3-5

Calcio a 5, al palaRescifina Siac sconfitta 3-5

Calcio a 5, al palaRescifina Siac sconfitta 3-5

lunedì 28 Ottobre 2013 - 19:00

Grande protagonista della gara il portiere delle SIAC, Massimo De Leo. Grazie alle sue parate è riuscito ad evitare un passivo più pesante per i messinesi contro Nicolosi

Ancora un insuccesso per la SIAC Messina che non riesce ad uscire da questo periodo buio. Contro il Nicolosi, la squadra bianco-azzurra, trova la quinta sconfitta (su sei gare di campionato) assicurandosi la penultima posizione in classifica con soli 3 punti, frutto della vittoria con il Salina. Grande protagonista della gara il portiere delle SIAC, Massimo De Leo. Grazie alle sue parate è riuscito ad evitare un passivo più pesante rispondendo presente quando chiamato in causa, nulla può sulle reti subite.
La cronaca: Sin dalle prime battute di gioco, gli ospiti, si rendono pericolosi con le conclusioni di Lombardo, Di Guardo e Zappalà A., ma non inquadrano lo specchio della porta. Al 6′ la SIAC risponde con Abate, la doppia conclusione non sortisce gli effetti sperati. Al 7′ il Nicolosi ha l’opportunità di andare in rete con il diagonale di Di Guardo che supera De Leo ma non Abate, appostato sulla linea di porta respinge la minaccia. Al 8′ i padroni di casa si portano in vantaggio grazie a D’Emilio R. e alla complicità dell’estremo difensore che si lascia sfuggire la sfera dalle mani sul diagonale del numero quattro. Al 12′ distanze ripristinate con il tap-in vincente di Fichera D. Neanche il tempo di festeggiare, i padroni di casa si riportano in vantaggio con una bell’azione di De Salvo che conquista la sfera, avanza palla al piede, chiede e ottiene la triangolazione con Miserendino e insacca il gol del 2-1. Al 16′ ottimo il suggerimento di Colavita per Abate, con un pallonetto cerca di servire il compagno che viene anticipato dell’estremo difensore ospite. Al 17′ arriva la terza marcatura della SIAC con Abate: dal versante destro lascia partire un potente diagonale che si insacca all’angolino basso. Gli ospiti tentano di reagire e si affidano alla conclusione di Zappalà A., respinta dalla difesa. Sono le prove generali al gol che arriva al 23’ quando Zappalà ci riprova qualche minuto dopo e stavolta fa centro dopo la ribattuta di De Leo. Subito il gol, i bianco-azzurri provano ad allungare con la punizione di Abate respinta dalla difesa. Al 27′ doppia occasione per Miserendino: prima si fa respingere la sfera da Roggio, poi cerca di superarlo con un pallonetto respinto in angolo dal portiere ospite. Nei minuti finali arriva il pareggio del Nicolosi con un’azione partita da Zappalà A., continuata da Di Guardo e finalizzata da Lombardo, che sotto porta mette a segno il gol del 3-3.
Il secondo tempo si apre con il Nicolosi pericoloso. Marchese prova ad imbucare De Leo dalla sinistra, tiro deviato in angolo. Al 4′ la SIAC ha due buone occasioni per andare in vantaggio. Prima Miserendino e dopo Abate calciano a lato a tu per tu con Roggio. Al 6’ azione pericolosa di Marchese, il suo tiro a botta sicura viene respinto in extremis da D’Emilio R. Al 9’ Abate sbaglia il controllo favorendo il contropiede del Nocolosi. Lombardo verifica i riflessi di De Leo che respinge la sfera, ma resta in possesso degli avversari, poi Abate ci mette una pezza togliendo le castagne dal fuoco. Al 12’ ospiti ancora in attacco. Il bolide di Di Guardo finisce abbondantemente fuori. Al 15’ De Leo è chiamato a un doppio intervento: Fichera D. ci prova direttamente su calcio di punizione, dopo è Fichera G. a tentare di sorprendere l’estremo difensore bianco-azzurro che si rifugia in angolo. Al 17’ il Nicolosi si porta in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Fichera G., abile ad ingannare con una finta De Leo e a insaccare il gol del 3-4. Al 25’ Miserendino dal il là alla ripartenza ospite che non si concretizza. Per cercare di equilibrare il match il tecnico della SIAC inserisce il portiere di movimento, ma non sortisce gli effetti sperati, sono gli ospiti ad andare in gol con Lombardo che fa centro a porta sguarnita. L’ultima azione è dei padroni di casa: Abate, sul versante destro, lascia partire la sua conclusone che si stampa sulla parte alta della traversa. La SIAC esce sconfitta dal Palarescifina 3-5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED