Ultimo turno d’andata palpitante, con i tirrenici che si sono imposti per 3-4 in casa della Fata Morgana. Ko interno con la Fata Morgana per l'Atletico Belvedere
Il Città di Villafranca opera il controsorpasso ai danni dell’Atletico Belvedere, laureandosi campione d’inverno nel girone F del campionato di Serie B di calcio a 5. Ultimo turno d’andata palpitante, con i tirrenici che si sono imposti per 3-4 in casa della Fata Morgana, grazie ad una strepitosa rimonta, mentre i calabresi sono stati superati a domicilio per 4-5 dalla Virtus Rutigliano, cedendo nuovamente lo scettro alla formazione del presidente Giacomo Picciolo.
Al Palasport Botteghelle di Reggio Calabria l’avvio è stato tutto degli ospiti, passati in vantaggio sfruttando il quinto di movimento con Ferreira, abile a finalizzare al 6’ una bella azione manovrata. Madonia, all’esordio tra le file del Città di Villafranca, sceso in campo privo dello squalificato Salomao, fallisce poi da pochi passi la chance per il raddoppio. La Fata Morgana ha però il merito di lottare su ogni palla, dimostrando di non meritare l’attuale posizione di classifica. I padroni di casa trovano così il pareggio al 12’ con Campolo, complice una deviazione di Orofino che mette fuori causa Avanzato. La squadra di Rinaldi continua a fare la partita, ma allo scadere del primo tempo matura addirittura il 2-1 ad opera di Oliva, lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva degli avversari. In avvio di ripresa Martino F. triplica le marcature per i suoi. Vane, nell’occasione, le proteste dei tirrenici per un fallo non sanzionato su Madonia. Sotto di due gol il Città di Villafranca tenta il tutto per tutto, giocando per il resto del match con il quinto di movimento e riversandosi completamente in avanti. Di Trapani, andando a segno al 7’ ed al 16’, riequilibra le sorti dell’incontro. A 2’ dalla conclusione il gol di Ferreira completa la rimonta per il definitivo 3-4 che vale la vittoria ed il primato in classifica, in virtù del concomitante passo falso commesso dall’Atletico Belvedere. Una prova di carattere da parte dei tirrenici nell’ambito di una bella giornata di sport, caratterizzata dalla grande ospitalità riservata dalla Fata Morgana. Per il Città di Villafranca un Natale da sogno, primo a quota 28 punti e con la migliore difesa a livello nazionale. L’11 gennaio 2014 il ritorno in campo, tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro”, contro la Virtus Rutigliano.
Segnali di ripresa, invece, dalla compagine Under 21, sconfitta per 11-7 dal Kroton C5 nel turno d’apertura del girone di ritorno. Dopo un primo tempo sottotono, chiuso sul 7-2 per i calabresi, la squadra di Piscardi, senza lo squalificato Piccolo, ha reagito nella ripresa, tornando in partita e riducendo il passivo anche grazie al contributo offerto dai nuovi innesti. Sul tabellino dei marcatori Nocera, autore di quattro reti e Pitale, a segno tre volte. Dopo la pausa natalizia il 5 gennaio il match casalingo con la capolista Acireale.
