In serie C duello tra i giallorossi e la Belpassese. Assenti Aloisi, Fede e Lucà Trombetta. Mercoledì il recupero con il Viallafranca
Torneranno a giocare nel fine settimana le squadre dello Sporting Peloro Messina. Si inizierà domani (sabato 20 ottobre n.d.r.) con la serie C2 (girone C), che prevede l’incontro, al “Palarescifina”, con la Belpassese C5 (inizio ore 15), valevole per la quinta giornata del torneo regionale. La compagine giallorossa dovrà fare a meno di tre elementi: il portiere Marcello Aloisi, il pivot Massimiliano Fede ed il centrale Fabio Lucà Trombetta. Si disputerà, invece, mercoledì sera il recupero della partita con l’Atletico Villafranca, sospesa dall’arbitro, sabato scorso, al 28’ a causa di un violento acquazzone abbattutosi sulla località tirrenica.
Prima trasferta, invece, per l’Under 21, che sarà impegnata, domenica mattina, nel derby dello Stretto con la Fata Morgana di Reggio Calabria. I ragazzi allenati da Corrado Randazzo si troveranno di fronte un avversario molto competitivo, che vanta diversi giocatori militanti in serie B e, soprattutto, un’ottima tradizione come settore giovanile. I calabresi sono galvanizzati, inoltre, dall’esordio positivo nel campionato nazionale di categoria contro il Futsal Melito, battuto con il risultato di 3 a 4. Dal canto loro, i messinesi puntano a mettersi alle spalle la sconfitta al debutto con il Città di Melilli e a proseguire nella crescita tecnica e caratteriale auspicata dalla società. Le potenzialità per fare bene, già in questa stagione, ci sono tutte.
QUINTA GIORNATA SERIE C2 (Girone C): Castroreale-Euroclub Italia; Mascalucia C5-Sport Club Peloritana; Merì-Juvenilia Mascalucia; Sporting Peloro Messina-Belpassese C5; Ludica Lipari-Trinacria; Sporting Viagrande-Futsal Puntese; La Madonnina-Atletico Villafranca.
