La Despar Messina attesa alla Cappuccini dallo scontro salvezza contro Volturno

La Despar Messina attesa alla Cappuccini dallo scontro salvezza contro Volturno

La Despar Messina attesa alla Cappuccini dallo scontro salvezza contro Volturno

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2011 - 15:19

L’obiettivo della squadra di Misiti e’ quello di muovere la classifica dopo le due sconfitte iniziali. L’avversario che ha impressionato contro Padova e Orizzonte Catania

Dopo le sconfitte con Pro Recco e Ngm Firenze, la Waterpolo Despar Messina cerca i primi punti nel massimo campionato di pallanuoto femminile. Domani, 15/10/2011, ore 15.00, alla piscina Cappuccini, (arbitri Iometti e Paoletti), la squadra di Francesco Misiti riceverà il Volturno, una delle formazioni neo promosse in A/1. Si tratta di un avversario ostico, che ha ben impressionato nelle uscite con Padova e Orizzonte Catania. Un motivo in più, per le padrone di casa, per tenere alta la guardia. Quello tra Waterpolo Despar Messina e Volturno è il classico scontro diretto per la salvezza, certamente, non decisivo, ma importante al punto giusto.

Per questo motivo, l’allenatore peloritano ha preparato con scrupolo la partita, augurandosi che sue atlete possano avere un approccio mentale e un impatto con il match diametralmente opposti rispetto alle prime due partite ufficiali della stagione. Solo così potranno essere superate le difficoltà insite nell’incontro con le campane che, a loro volta, sperano nel colpaccio per abbandonare gli ultimi due “scomodi” posti, quelli che al termine del campionato condurranno in A/2. Settimana di lavoro non facile per Misiti che ha dovuto fare i conti con qualche defezione e con l’influenza che ha messo ko alcune giocatrici. Ma domani non ci sarà spazio per le recriminazioni perché la posta in palio è davvero molto alta.

Queste le altre gare della terza giornata: Imperia- Pro Recco, Orizzonte Ct- Padova , Fiorentina- Ngm Firenze, Ortigia Sr- Bologna . In classifica guidano Pro Recco, Orizzonte Ct, Imperia, Padova con 6 punti, Fiorentina, NGM Firenze 3 punti, Waterpolo Despar Messina, Ortigia Sr, Volturno, e Bologna 0 punti. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

Un commento

  1. No problem, ci pensa caterina

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007