Finisce 3 a 3 per un risultato finale che non serve a nessuno delle due squadre, ancora rilegate in piena zona play out. Confortante la prestazione delle gialloblù che però sprecano troppo in fase realizzativa
Un pari che serve a poco tra Asp Ganzirri e Pescara, in lotta per la permanenza nella massima serie. Ad aprire le marcature le padrone di casa con La Mattina che, al 12’ minuto, porta in vantaggio le biancoazzurre, ma fra il 13’ e il 14’ minuto, prima Solano e poi Famà, confezionano il vantaggio delle ragazze dei laghi. Al rientro dallo spogliatoio, ancora solo e solamente Ganzirri che, in più occasioni, si porta al tiro, ma senza successo; al 39’ minuto, però, arriva la meritata terza rete gialloblù, con la Solano, brava a ribattere in rete una corta respinta di Barbetta su un tiro di Penzavalli. Da qui, un Ganzirri sprecone, non chiude definitivamente, nonostante altre chiare occasioni, mentre invece il Pescara accorcia al 37’ minuto, con un gran tiro da fuori di Oliveri.
I minuti finali diventano incandescenti, le proteste della panchina di casa animano l’intero ambiente e al 38’ minuto la terna concede un generoso rigore che porta la Iannucci a pareggiare i conti. Prima della fine, l’estremo difensore messinese para un tiro libero, mentre un altro non viene concesso alle ospiti a pochi secondi dal triplice fischio. A fine gara queste le parole del presidente Salvatore Molino: “Abbiamo gettato al vento la vittoria; non si possono sprecare tutte quelle occasioni che abbiamo creato fra il 15’ e il 30’ minuto. Possiamo dire di aver perso un’occasione importante”. Domenica prossima, le rivierasche faranno visita alle cugine della Pro Reggina, la gara si giocherà alle 16,00 presso il Pala Botteghelle di Reggio Calabria.
