L'Handball Messina vince lo scontro in trasferta contro il Licata

L’Handball Messina vince lo scontro in trasferta contro il Licata

L’Handball Messina vince lo scontro in trasferta contro il Licata

Tag:

domenica 22 Marzo 2015 - 22:14

L’Handball Messina torna alla vittoria, mantenendo la seconda posizione nel girone di 2° divisione nazionale femminile di pallamano.

Le ragazze del presidente Marino passano sul campo di Licata con un 17-24 meritatissimo; sulla carta la gara pareva scontata, si incontrano la seconda con l’ultima in classifica, ma le messinesi hanno dovuto dar fondo a tutta la loro esperienza e voglia di vincere per tornare a casa con i tre punti.
D’Arrigo alla partenza deve far fronte a moltissime assenz , Celotto ormai fuori da un po’, le sorelle Di Dio, Camardella, Tandurella, Brunello, Rizzo M., Braccini ma queste defezioni evidenziano ancora di più quanto è forte questo gruppo .
Trascinate dalle esperte Chillè (5), Mangano (5) e Musumeci e con la voglia delle giovani Prisa (4), Truscello (4),Rizzo G.(3) , Mollica e le piccole Zanghì Nasisi e Marino l’Handball Messina sfodera una prova di tutto carattere e forza .
la partita non parte nel migliore dei modi, un arbitraggio troppo permissivo da entrambe le parti innervosisce le squadre che per i primi venti minuti pensano più a protestare con la coppia arbitrale che a giocare , di questo ne approfitta la formazione di casa che dopo 21’ era in vantaggio 9-6 ma al Time Out chiamato da mister D’Arrigo si rientra con tutt’altra determinazione e si va al riposo 9-12. Nel secondo tempo la musica non cambia e si parte subito forte fino ad arrivare al 9-19 dopo soli 12’ del secondo tempo, partita virtualmente chiusa , si pensa solo ad evitare infortuni e a concludere al meglio la gara dando spazio alle più giovani.
Un grande plauso va fatto a tutte le ragazze che hanno partecipato alla trasferta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007