Hockey indoor, spareggi a Messina: in serie A vola Savona

Hockey indoor, spareggi a Messina: in serie A vola Savona

Hockey indoor, spareggi a Messina: in serie A vola Savona

Tag:

martedì 19 Febbraio 2013 - 12:08

Considerata tra le squadre meno accreditate, la compagine ligure ottiene il salto di categoria. Sorprendente anche il Cus con il fuoriclasse Said

E’ stata una grande Finale Nazionale di Hockey Indoor di serie B, quella organizzata a Messina nello scorso fine settimana. In un palaNebiolo gremito di gente il testa a testa finale è stato tra UHC Adige e Savona Hc. Alla fine però i liguri sono prevalsi raggiungendo la promozione in serie A. Ma è stato un torneo di finale caratterizzato dal grandissimo equilibrio con altre grandi partite che sono state regalate soprattutto dal Cus Messina e dal suo fuoriclasse in campo l’egiziano Hamed Said, autore di ben 8 reti e vincitore dello speciale premio come miglior realizzatore del torneo.

Non da meno le due formazioni che forse partivano con i favori del pronostico per la promozione come l’HC Bondeno Ferrara e il Tevere Eur Roma, che ha regalato al mondo hockeystico anche il ritorno in campo di Gianluca Cirilli, uno dei più grandi giocatori nel panorama nazionale degli ultimi anni. Le gare si sono svolte nel pieno rispetto delle regole e le squadre, chiaramente di alto livello, hanno regalato al pubblico grandissime partite con punteggi risicati e giocate splendide da parte di tanti campioni che durante l’anno giocano nel campionato di hockey prato di serie A.

Nella giornata conclusiva tantissime presenze importanti al torneo a cominciare dal Presidente della Federazione Italiana Hockey Luca Di Mauro a quella del Consigliere Federale Iano Scalise. Presente anche il neo Presidente Provinciale del Coni Aldo Violato e soprattutto non poteva mancare chi ha voluto fortemente che un evento di cosi grande importanza si giocasse a Messina, il Commissario del Cus Messina Sergio Cama. Lo stesso Di Mauro ha sottolineato come sia stata perfetta l’organizzazione di una grande manifestazione curata nei minimi dettagli dallo stesso Centro Sportivo Universitario peloritano che ha dato l’opportunità a Messina e alla Sicilia di ospitare un evento di tale importanza per riscattare la propria immagine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007