La partita si giocherà alle 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia. Grande attese per quella che si preannuncia una delle sfide più combattute del campionato
Si giocherà domani alle 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia la partita tra lo Jonio Volley e il Pgs Domenico Savio, che arrivano alla seconda giornata di campionato con una vittoria. Le padroni di casa affronteranno una delle squadre più temibili del girone B di appartenenza.
La squadra messinese, come risaputo, punta alla promozione e quest’anno ha provveduto a rinforzare il roster dove spicca la presenza di una giocatrice come l’argentina Marcela Nielsen che per la società rappresenta un gradito ritorno. La Nielsen che negli ultimi anni ha giocato in serie B2 e B1, fa un passo indietro solo per permettere al Savio di fare l’agognato salto di categoria. Una grande mano la darà anche l’altra argentina della squadra, Pilar Miranda, che può fare la differenza in campo dove spiccano, tra le altre, il libero Rosa Letizia e la palleggiatrice Paola Toscano.
Non è sicuramente da meno lo Jonio Volley che può contare su un gruppo ben assortito, dalle giovani atlete cresciute in casa a giocatrici di esperienza come le sorelle Lupica, il libero Simonetta Casale, la centrale Sonia Camelia o la palleggiatrice Carmen Sergi che vanta un passato pallavolistico di tutto rispetto.
Lo Jonio arriverà domani sul campo da gioco con grinta e determinazione. Nonostante abbia perso contro il Savio in occasione della Coppa Sicilia e di un’amichevole giocata la scorsa settimana, la squadra di Alessandro Prestipino non è affatto intimorita e punta naturalmente a una vittoria. Il vantaggio di averle già viste giocare ha fornito a Lupica e compagne qualche indizio utile per una sfida che sarà sicuramente all’altezza delle aspettative del team e dei tifosi che torneranno sulle tribune della palestra per sostenere la squadra di Nizza nella prima partita in casa.
Giusy Briguglio
