Messana, dopo Salerno altro impegno duro contro Sassari

Messana, dopo Salerno altro impegno duro contro Sassari

Messana, dopo Salerno altro impegno duro contro Sassari

Tag:

giovedì 17 Novembre 2011 - 16:12

Si tratta della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A di pallamano. Il portiere Alice Piffer: “Speriamo di poter festeggiare un risultato positivo”

Seconda giornata di ritorno nel massimo campionato di pallamano femminile con l’H.C. Messana che torna a giocare davanti al pubblico amico contro la vice capolista Sassari. Dopo la prova volitiva offerta sul campo dell’imbattuto Salerno, la compagine del presidente Filippo Spadaro è attesa da un’altra sfida ostica contro una delle pretendenti più accreditate alla vittoria del tricolore.

Una gara che le siciliane proveranno a vincere per dar seguito alla convincente prestazione in terra campana e per tentare di migliorare la classifica, in attesa delle partite decisive in chiave play-off. Per le messinesi sarà il penultimo impegno prima della sosta di fine anno con il “sette” siciliano che sabato prossimo (giorno 26 novembre) giocherà sul campo della matricola Badolato. Contro il Sassari il tecnico siciliano Salvo Cardaci spera di poter recuperare le acciaccate, ma soprattutto il terzino serbo Ljubica Ceklic che a Salerno è stata tenuta precauzionalmente a riposo.

Per il resto il clima in “casa Messana” sembra abbastanza sereno con Romeo, Prisa, Cavenaghi, Kovacevic e compagne perfettamente consapevoli di avere le armi giuste per poter mettere in difficoltà le quotate avversarie che a Messina, in un recente passato, hanno spesso sofferto e sono state anche battute. “E’ chiaro che ogni gara ha la sua storia – sottolinea il portiere della Messana Alice Piffer – ma il nostro gruppo ha grande voglia di ottenere un risultato importante per tentare di recuperare qualche posizione in graduatoria. Nella gara di andata a Sassari, pur perdendo di misura, non giocammo a dire il vero una partita secondo le nostre potenzialità, condizionati anche da qualche nostra giocatrice non al top della condizione, ma sabato sera la musica potrebbe essere ben diversa. Ce la metteremo tutta, insomma, e alla fine speriamo veramente di poter festeggiare un risultato positivo”.

Per le statistiche Sassari in campionato ha perso una sola volta (proprio a Salerno), mentre la Messana in casa ha sempre vinto con l’unica eccezione rappresentata proprio dalle campionesse in carica del Salerno che al San Filippo riuscirono ad ottenere la vittoria, ma solo dopo la lotteria dei rigori. Sul fronte formazioni, infine, non si dovrebbero registrare particolari novità in entrambe le squadre con l’allenatrice del team sardo Milatovic orientata a confermare il “sette” che ha vinto sabato scorso a Pontinia contro la Futura; mister Cardaci, invece, attenderà come di consueto la seduta del venerdì pomeriggio per annunciare la formazione da mettere in campo, dopo aver valutato l’intera rosa nell’ultimo test amichevole della settimana che vedrà la Messana giocare contro una selezione maschile siciliana composta da atleti che partecipano al campionato di serie A2 maschile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007