Messina torna alla vittoria contro Paternò e consolida il quarto posto in classifica

Messina torna alla vittoria contro Paternò e consolida il quarto posto in classifica

Messina torna alla vittoria contro Paternò e consolida il quarto posto in classifica

Tag:

lunedì 28 Novembre 2011 - 00:39

Torna alla vittoria l'Amatori Messina superando con autorevolezza il Paternò. Guidati da un ottimo Carnazza (29 con 7/11 da tre punti), i peloritani conquistano due punti fondamentali per consolidare il quarto posto: doppia cifra anche per Centorrino (18) e Fazio (12).

Convincente vittoria per l’Amatori Messina che con una grande prestazione supera Paternò nonostante la perdurante assenza di Vecchiet e gli infortuni a gara in corso di Adorno e Arrigo. Gli atleti di Anselmo dopo un quarto di studio hanno preso il largo controllando i tentativi di rientro degli ospiti e concludendo con un rassicurante+21. In un PalaTracuzzi gremito e festante, con una importante presenza di tifosi paternesi, , i ragazzi del presidente Centorrino hanno conquistato la quarta vittoria su cinque gare fra le mura amiche consolidando la quarta posizione in classifica. Dopo un doveroso minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito negli scorsi giorni la provincia di Messina, Carnazza rompe il ghiaccio con il primo canestro della serata, mettendo la tripla del 9-4 che costringeva gli ospiti al timeout. Dalla sospensione Paternò usciva con 5 punti di Grasso trovando il massimo vantaggio ospite sul 10-14, poi Messina ritrovava la mira e con la seconda tripla di Carnazza chiudeva avanti il primo parziale (20-19). Alla ripresa del gioco si fa trovare pronto anche Galletta con l’Amatoriche trovava rapidi canestri in backdoor per il +10 con Carnazza ancora protagonista (34-24); Arrigo e Centorrino mettevano il +14,con Paternò che limava qualcosa per il 40-29 di metà gara.

Dopo la consegna nell’intervallo di una targa ricordo da parte del presidente Centorrino agli Amatori Fans, che hanno festeggiato il primo anno di vita, si poteva riprendere il gioco con i nero-arancio subito a segno con Restuccia appostato sull’arco dei 3 punti (43-30).Il tentativo di reazione da parte di Paternò fatto di agonismo e intensità portava gli ospiti sul 46-41 con un canestro di Famà, poiMessina attaccava bene la zona di Del Vecchio grazie alla vena realizzativa di Carnazza che con le sue conclusioni dall’arco teneva a distanza di sicurezza i catanesi. Ultimo quarto con Grasso e compagni che provavano a rientrare, ma i nero-arancio non avevano particolari problemi contro la “zonepress” e quando Carnazza usciva dopo la settima tripla della serata per ricevere la standing ovation del PalaTracuzzi c’era spazio anche per i giovani Pistorino e Mondello. Alla fine applausi per tutti in una serata di sport dove i tifosi di entrambe le formazioni hanno spettacolo sugli spalti con cori e tamburi, mostrando il volto migliore del basket.

Nonostante le assenze e i consueti problemi al parquet che hanno condizionatola settimana di allenamenti, gli uomini di Anselmo hanno conquistato con autorevolezza la vittoria e adesso puntano a replicare anche in trasferta le buone prestazioni sciorinate al PalaTracuzzi. Sabato i peloritani si recheranno a Reggio Calabria per l’anticipo dell’undicesima giornata contro la Vis e sicuramente proveranno a regalare un altro sorriso ai tanti tifosi che li seguiranno oltre lo Stretto. Si giocherà al PalaBotteghelle alle ore 19.

Risultati
Ragusa-Acireale 64-83; Messina-Paternò 81-60; Gela-Nuova Jolly 83-75; Trapani-Soverato 109-52; Rosarno-S.Filippo 74-71; Audax Rc-Gravina 59-57; Canicattì-Racalmuto 71-81; Marsala-Vis Rc 60-58

Classifica
Trapani 20; Racalmuto 16; Acireale 14; Messina, Marsala 12; Gela, Vis Rc, Canicattì 10; Soverato, Rosarno, S. Filippo, Nuova Jolly, Audax Rc, Gravina 8; Paternò 6; Ragusa 2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007