Il Messina volley perde facendo soffrire Santa Teresa

Il Messina volley perde facendo soffrire Santa Teresa

Il Messina volley perde facendo soffrire Santa Teresa

Tag:

domenica 18 Novembre 2012 - 11:38

Le messinesi tengono in partite le avversarie per tre set, poi perdono lucidità e capitolano

Nella “tana” della capolista EffeVolley S.Teresa Riva, ovvero il PalaBucalo del centro jonico, il Messina volley fa soffrire parecchio le atlete locali, pur perdendo il match 3-1. La squadre santateresina dell’ambizioso EffeVolley scende in campo con il forte organico al completo, costruito in estate dal tecnico Caristi e dalla società con il chiaro intento di vincere quest’anno il campionato di Serie C.

Ma davanti al calorosissimo pubblico di Santa Teresa Riva è il Messina Volley a sorprendere tutti partendo bene già ad inizio primo set, dimostrando immediatamente un’ottimo approccio alla gara. Concentrazione al servizio ed in ricezione, permettono a capitan Donato e compagne di attaccare con ordine, difendendo piuttosto agevolmente le azioni di contro attacco delle santateresine. Raggiunto il 12-16 a favore delle messinesi, Maccarone e socie iniziano a reagire, portando ordine in difesa ed attaccando con maggiore convinzione; dopo aver raggiunto il Messina Volley sul 17 pari, si lotta punto a punto fino al 25-23 decisivo per la vittoria del parziale da parte delle ragazze locali del presidente Carnabuci.

A questo punto, il Messina Volley non si demoralizza affatto, giocando un’ottimo secondo parziale che lo porta sul 15-24, dopo di ché una serie di 5 set-ball annullati dal S.Teresa, da un parte fanno stressare le nostre ragazze, che comunque si aggiudicano il parziale 20-25, ma dall’altra parte danno fiducia all’EffeVolley in vista del terzo parziale. Infatti, nel terzo set, scende in campo un S.Teresa rigenerato psicologicamente che lotta su ogni palla con un piglio completamente diverso, e che gli permette di vincere nettamente il parziale 25-14. Siamo sul 2-1 per l’EffeVolley, ed a questo punto è inconfutabile che le messinesi sembrano aver perso decisamente lo smalto e la lucidità dei primi due set del match, e ciò viene confermato anche dal quarto ed ultimo set vinto dalle festeggiate atlete locali con il risultato di 25-11.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007