La Pallavolo Messina ci prova, ma deve arrendersi al Lamezia

La Pallavolo Messina ci prova, ma deve arrendersi al Lamezia

La Pallavolo Messina ci prova, ma deve arrendersi al Lamezia

domenica 22 Dicembre 2013 - 10:48

"I ragazzi hanno dato il massimo in campo e soprattutto hanno dimostrato di saper creare un buon gioco": così il coach Flavio Ferrara

L’ultimo match del 2013 non porta alcun punto in casa Pallavolo Messina ed i giallorossi si fermano sul 0 a 3 (20-25; 13-25; 17-25) nella partita contro l’Ilsap Volley Lamezia, squadra dell’ex tecnico giallorosso Giampietro Rigano. «I ragazzi hanno dato il massimo in campo e soprattutto hanno dimostrato di saper creare un buon gioco come durante il primo ed il terzo set, anche se non siamo stati in grado di garantire continuità», così il coach Flavio Ferrara commenta a caldo il risultato incassato dalla Pallavolo Messina, riferendosi in particolare ai parziali di gioco. «Abbiamo fronteggiato una squadra molto esperta ed in continua crescita dall’inizio del campionato ad oggi – continua il mister -. Il Volley Lamezia è una squadra da vittoria o almeno da play-off. Certo trovarsi di fronte giocatori di tale statura non ha giovato al morale in campo ed ha reso difficile ad un team giovane come il nostro esprimersi al meglio. Così come nel nostro spirito, però, è stata data a tutti i ragazzi l’occasione di confrontarsi con un avversario di questo calibro. Anche questo è importante per crescere».
Non ci saranno solo panettoni nelle vacanze natalizie del roster giallorosso. «Abbiamo già stilato un programma: un po’ di riposo, ma anche lavoro sul rafforzamento atletico», conclude l’allenatore Ferrara.

Un briciolo di amarezza traspare dalle parole del presidente Giorgio Muscolino, che indicando gli spalti semivuoti dichiara: «Oggi il PalaJuvara ha ospitato una squadra di altissimo livello, tra le cui fila è possibile individuare anche un giocatore come Biribanti, che ha collezionato numerose presenze in maglia azzurra. Avrei voluto vedere un pubblico più numeroso, in nome dello sport». E continua: «Auguriamo tanta fortuna a Giampietro Rigano, al quale ci legano bellissimi ricordi. La sua squadra non potrà non vincere il campionato».

Il presidente Muscolino non perde occasione per puntare lo sguardo al 2014: «A gennaio ci aspetta una doppia trasferta di grande impatto. La prima gara sarà contro la Vibrotek Pulsano, tra le favorite del girone, e la settimana successiva contro l’Aurispa Alessano, che oggi è capolista. Non posso escludere – chiude a sorpresa il presidente – che da gennaio un nuovo tassello possa aggiungersi al progetto della nostra società».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED