Il Savio si presenta, la B2 è il fiore all’occhiello

Il Savio si presenta, la B2 è il fiore all’occhiello

Il Savio si presenta, la B2 è il fiore all’occhiello

Tag:

domenica 07 Ottobre 2012 - 22:31

Sono stati illustrati in una conferenza stampa organici e linee programmatiche per la nuova stagione agonistica. Presenti i rappresentanti dell'istituto religioso

Presentata all’Oratorio Centro Giovanile Domenico Savio la stagione sportiva della compagine salesiana.
Alla presenza dei rappresentanti dell’istituto religioso, il presidente onorario Don Enzo Schilirò e il responsabile dell’Oratorio Don Roberto Dominici, del massimo esponente del sodalizio messinese, il presidente Mimmo Renzo e i dirigenti responsabili dei settori pallacanestro (Fabio Cicciò), calcio a 5 (Manuel Femminò), volley (Paolo Bitto), dei vertici istituzionali della pallavolo rappresentati dai presidenti del Comitato Regionale (Vincenzo Falzone) e Provinciale (Antonio Lotronto) della Fipav, e del presidente del Coni Provinciale di Messina, Giovanni Bonanno, sono stati illustrati organici e linee programmatiche per la nuova stagione agonistica.

A fare gli onori di casa il presidente onorario Don Enzo Schilirò che ha sottolineato con forza il ruolo importante svolto dall’attività sportiva nella crescita dei giovani. “Il Savio ha sempre creduto nei valori dello sport come strumento educativo verso i giovani ma anche come mezzo di aggregazione sociale, seguendo quello che è sempre stato il pensiero di Don Bosco”. “Abbiamo dedicato – afferma il presidente Renzo – sempre una particolare attenzione al settore giovanile, consapevoli proprio dell’importanza dello sport per la maturazione dei ragazzi. Si avvia ad incominciare una stagione che ci vedrà presenti in tutti i campionati provinciali Fipav, dal settore giovanile ai tornei di 1^ e 2^ divisione maschile e femminile; anche in ambito regionale la società parteciperà alla serie C maschile e la serie D femminile, senza dimenticare il minivolley e la partecipazione ai tornei Pgs”. Elogi al lavoro portato avanti in questi anni dal Savio sono arrivati dal presidente del Comitato Regionale della Fipav Sicilia, Vincenzo Falzone: “Ho accettato di buon grado l’invito proprio perché mi sento particolarmente vicino alla realtà del Savio, una delle società che in Sicilia ha investito parecchio in questi anni raccogliendo risultati sempre più rilevanti tanto da risultare nella scorsa stagione la prima realtà in ambito regionale, per partecipazione e posizionamento nelle classifiche dei vari tornei”.

“Per me è un immenso piacere essere qui con voi in una occasione speciale – gli fa eco il presidente della Fipav Messina Antonio Lotronto – penso che i risultati raggiunti in modo particolare con il settore giovanile siano la prova evidente del buon lavoro portato avanti da questa società nel corso degli anni”. “La volontà del Savio di puntare sui giovani – rimarca con viva partecipazione il presidente del Comitato provinciale del Coni, Giovanni Bonanno – è un segnale importante perché sono loro il futuro”.
Al dirigente responsabile del settore pallavolo, Paolo Bitto, il compito di chiudere con il suo intervento una serata dal sapore speciale. “La decisione di rilevare il titolo di B2 è scaturita dalla nostra volontà di non lasciare una città come Messina senza una squadra in un campionato nazionale in campo femminile. Una sfida sicuramente difficile che affrontiamo con determinazione consapevoli di avere operato bene in questi mesi”.

La punta di diamante è rappresentata dalla prima squadra femminile che la prossima settimana incomincerà il campionato di serie B2 con velleità di ben figurare. Le partite interne si disputeranno la domenica alla Palestra Juvara a partire dalle ore 18. Primo impegno di campionato domenica 14 ottobre nella struttura di via Placida dove è attesa la compagine cosentina del Bisignano.

Alle spalle della B2 vi è tuttavia un movimento in costante crescita: quest’anno il Savio si schiera ai nastri di partenza di tutti campionati indetti dalla Fipav, tra settore giovanile, tornei a carattere regionale e, appunto, la quarta serie nazionale. Senza dimenticare il lavoro svolto quotidianamente con i bambini grazie alla Scuola Federale di pallavolo diretta dal prof. Sergio Finanze, l’unica presente in tutto il tessuto cittadino. Scuola Federale che sta già portando avanti progetti di collaborazione con diversi istituti scolastici per la promozione e lo sviluppo della pallavolo in ambito didattico. La società salesiana non dimentica la valenza educativa e al contempo sociale dello sport e mediante una iniziativa di solidarietà che coinvolge la prima squadra vuole testimoniare la sua vicinanza alla comunità: in occasione delle gare casalinghe della formazione di B2 verrà avviata una colletta, il cui ricavato sarà devoluto alla Mensa per i poveri di Sant’Antonio.

Un commento

  1. ma perchè dite di scrivere commenti se poi scrivete quello che più confà ai vostri porci comodi? perchè non cercate di essere seri se ci riuscite? e togliete questa buffonata dei commenti!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007